Philips Hue Sync: combinare luci e contenuti

Philips Hue Sync è il software gratuito - disponibile per Windows PC e Mac OS - che consente di vivere esperienze di illuminazione immersive adattandole ai propri bisogni

Philips Hue Sync

Signify (nuovo nome dell’azienda Philips Lighting da Maggio 2018) presenta Philips Hue Sync, una app gratuita che permette di sincronizzare l’impianto Philips Hue con qualsiasi gioco, video o file musicale riprodotto sul computer. Il nuovo software di intrattenimento lavora a stretto contatto con l’app Philips Hue e funziona per ogni tipologia di computer con Windows 10 o macOS (a partire da macOS Sierra).

“Grazie alla nostra esperienza e ai vari test che abbiamo fatto nel settore dell’intrattenimento, abbiamo raffinato il modo in cui l’illuminazione potrebbe essere sfruttata con giochi, musica o video al fine di coinvolgere le persone. Hue Sync offre una modalità per combinare gli effetti delle luci ai contenuti del consumatore – ha affermato Jasper Vervoort, Head of Marketing and Product Management, Home Systems and Luminaires di Signify. – Ci siamo spinti oltre la semplice illuminazione, nella prima del video “Immortalsriusciamo a dimostrare la perfetta sincronizzazione tra i colori del video e le capacità immersive di Hue Sync.”

Philips Hue SyncNavigazione semplice

Il pannello di controllo dell’applicazione è stato progettato per un utilizzo quotidiano: dopo aver selezionato la modalità audio, video o gaming è possibile armonizzare le luci al contenuto di intrattenimento, semplicemente cliccando il pulsante.

Grazie a un’ampia gamma di opzioni personalizzabili, Philips Hue Sync consente di adattare l’esperienza di illuminazione ai bisogni personali: il software offre la possibilità di modificare la luminosità e cambiare la velocità delle luci.
È possibile selezionare tra “luce soffusa, mite, alta ed intensa”; mentre per l’audio sono a disposizione diverse palette colori adattabili ai differenti generi musicali. Per esempio, i colori pastello tenui si sposano molto bene con melodie di sottofondo, mentre i toni più luminosi e accesi sono destinati alla musica più vivace come la dance e il rock.

Philips Hue Sync può essere utilizzato sui computer e laptop, televisioni, trasmettendo il contenuto con un collegamento HDMI, Google Chromecast, AirPlay su Apple TV e Miracast.

Redazione
Informazioni su Redazione 995 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.