Partecipa al concorso Kickstarter: connettere le idee per innovarsi

Milestone Systems lancia il concorso Kickstarter dedicato ai partner e integratori della propria community per lo sviluppo di progetti innovativi con il software aperto Milestone

Milestone System Concorso Kickstarter

Milestone Systems – fornitore di una piattaforma aperta di gestione video a supporto di sicurezza, protezione dei dati e aumento dell’efficienza aziendale – crede fortemente nella collaborazione e nel networking evolvere ogni giorno verso una tecnologia a vantaggio e protezione di persone, beni e risorse.

La piattaforma è in grado di integrarsi e di interagire con qualsiasi altra tipologia di applicazione per i settori verticali come la gestione delle emergenze, il monitoraggio del traffico, il trasporto…

Il concorso Kickstarter

Per spingere la cooperazione ha pensato a un concorso finalizzato allo sviluppo di progetti innovativi, utilizzando il proprio il software aperto di Milestone.

Il concorso Kickstarter della Milestone Community rappresenta un’opportunità unica per programmatori, sviluppatori, aziende e liberi professionisti per ideare nuove possibili applicazioni e funzionalità in grado di comunicare con la famiglia di prodotti VMS XProtect.

Qualsiasi idea può trasformarsi in un progetto vincente: un’integrazione vera e propria, una nuova funzionalità, un widget o un codice che estende l’uso del VMS.

“Siamo abituati a considerare la tecnologia come un semplice strumento. Siamo convinti che le più grandi innovazioni possano avvenire solo nel momento in cui il nostro software viene messo a disposizione della community dei partner, che hanno la possibilità di ripensarlo in maniera innovativa – sottolinea Jasleen Rehal, responsabile della community di Milestone Systems – Questo contest nasce dalla consapevolezza che Milestone è aperta all’innovazione e alla ricerca di soluzioni che non sono ancora state immaginate”.

Come partecipare al concorso

Chi desidera partecipare al concorso può realizzare uno strumento visivo, un trigger da un dispositivo, una base per l’analisi dei dati o la misurazione delle informazioni, eccetera.

I requisiti sono: la soluzione deve essere integrata con Milestone XProtect VMS (possibilmente utilizzando l’SDK MIP) e che la proprietà intellettuale dell’idea proposta sia del concorrente in gara.

Per supportare i partecipante è a disposizione il forum degli sviluppatori Milestone.

Per iscriversi al concorso Kickstarter è sufficiente compilare il modulo di registrazione scaricabile a questo link e inviare una mail a kickstarter@milestonesys.com entro il 29 novembre 2019.

Il premio per le migliori idee

I tre finalisti del contest riceveranno l’ingresso gratuito e uno spazio a loro dedicato nell’area expo al MIPS 2020 (Milestone Integration Platform Symposium), l’evento annuale di Milestone. In quell’occasione, sarà annunciato il vincitore, che riceverà un premio del valore di 65.000 dollari americani.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1341 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.