Ottimizzazione della distribuzione dell’aria con la console a pavimento

Comfort, efficienza energetica e basso impatto ambientale, la console a pavimento J2 è adatta per grandi ambienti con ampie finestre a soffitto, spazi soppalco o nelle mansarde

Ottimizzazione della distribuzione dell’aria con la console a pavimento J2

Ideale per gli ambienti residenziali grazie alla compattezza e al design minimal, la console a pavimento J2 di Toshiba Italia Multiclima assicura comfort, efficienza energetica e basso impatto ambientale. La console fa parte della famiglia NatuR32 di Toshiba: il meglio in termini di prestazioni, senza compromessi e soprattutto rispettoso dell’ambiente.

Facile da installare e versatile, disponibile in sistemi monosplit o multisplit in tre taglie da 2,5 a 5,0 kW, è adatta per grandi ambienti con ampie finestre a soffitto, spazi soppalco o nelle mansarde. E occupa meno spazio di un radiatore standard. Le unità esterne possono essere anche posizionate sui tetti grazie ai pesi e dimensioni ridotte.

Attenzione ai dettagli per la console a pavimento J2

Grande attenzione nella progettazione di questa console, in classe energetica A++ sia in raffrescamento sia in riscaldamento, che raggiunge il comfort ottimale in modo veloce.

Tra i plus da sottolineare:

  • silenziosità – la console a pavimento J2 presenta un livello di potenza sonora fino a 3 dB(A) in meno rispetto al modello precedente sia per l’unità interna sia quella esterna. Inoltre è dotata della funzione Quiet per le ore notturne;
  • sicurezza – per le installazioni di sistemi multisplit con lunghe tubazioni è possibile dotare l’unità di un rilevatore di fughe di gas, che genera un segnale acustico e visivo;
  • ottimizzazione della distribuzione dell’aria – è dotata del sistema Bi-Flow che consente di selezionare la modalità di riscaldamento e di raffrescamento impostando la mandata aria solo dall’alto o contemporaneamente dall’alto e dal basso. Inoltre in riscaldamento è possibile attivare la diffusione solo dal basso, a livello pavimento, per una diffusione più omogenea del calore;
  • facile da utilizzare – con il telecomando a infrarossi e l’interfaccia di controllo dinamico a bordo macchina è possibile gestire la macchina, scegliere le modalità di funzionamento e impostare fino a 4 programmi per ogni giorno della settimana;
  • efficienza e risparmio energetico – la console a pavimento J2 è dotata di un limitatore di potenza che limita il consumo elettrico, utile in presenza di altri elettrodomestici in funzione e con contatori di solo 3 kW di potenza.

La filtrazione in estate ed in inverno

la console a pavimento J2 è dotata di un limitatore di potenza Rinnovo e pulizia dell’aria negli ambienti grazie al sistema di filtrazione New IAQ Filter; inoltre la console a pavimento J2 è dotata della tecnologia Magic Coil, una resina speciale che riveste la batteria dello scambiatore che riduce sporco, polvere e tracce di umidità di depositino.
Per una maggiore sicurezza, al momento dello spegnimento si attiva la funzione Self-cleaning che aiuta a mantenere asciutta l’unità.

Comfort a portata di smartphone e tablet

Gestire e controllare il sistema di climatizzazione da remoto non è mai stato così semplice: la nuova App Toshiba Home AC Control – disponibile su Google Play e AppStore – ha un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, per avere tutto sotto controllo con pochi touch anche quando si è fuori casa. La App permette di gestire non solo le funzioni di base, come l’accensione e lo spegnimento e l’impostazione della temperatura, ma di regolare il getto d’aria, la ventola e molte altre funzioni per assicurare il massimo comfort.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1557 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.