Oscilloscopi digitali per l’industria e la didattica da Tektronix

Gli oscilloscopi digitali TBS2000B di Tektronix, distribuiti da RS Components, coniugano accuratezza e costi contenuti per il mondo dell'industria e dell'istruzione.

Oscilloscopi digitali Tektronix TBS2000B distribuiti da RS Components

Gli oscilloscopi digitali Tektronix TBS2000B nascono per soddisfare le esigenze del mondo della progettazione industriale e della manutenzione, oltre a quello dell’istruzione.
Basati sulla già nota serie TBS2000, la nuova TBS2000B risulta ancora più accurata e con un prezzo più competitivo.

Caratteristiche tecniche degli oscilloscopi digitali Tektronix TBS2000B

Schermo Tektronix TBS2000BDistribuiti da RS Components, gli oscilloscopi digitali Tektronix TBS2000B assicurano una larghezza di banda di 200 MHz, 100 MHz e 70 MHz, con possibilità di upgrade di campo da bande inferiori a quelle superiori.
Sono disponibili in versione a due o quattro canali analogici, con frequenze di campionamento di 2 GS/s su due canali o 1 GS/s su quattro canali e una lunghezza record di 5 milioni di punti.

Oltre alla modalità campione predefinita, è disponibile una modalità peak detect per identificare i picchi, mentre la modalità average aiuta a ridurre il rumore sui segnali ripetitivi. I segnali, i risultati delle misurazioni e le informazioni del menu sono tutti visualizzati su un grande display a colori WVGA da 9 pollici con 15 divisioni orizzontali, in modo da poter eseguire il debug e convalidare i progetti in modo rapido, semplice e sicuro.

Connettività e funzioni avanzate

Una novità è rappresentata dalle letture del cursore sulla forma d’onda, mentre una funzione di zoom permette all’utente di effettuare una rapida panoramica attraverso una registrazione e di ingrandire la schermata per leggere i dettagli.

L’interfaccia per sonda TekVPI di Tektronix supporta le sonde attive di tensione e corrente – con scalatura automatica e unità di misura – così come le sonde BNC passive. Le porte USB 2.0 anteriore e posteriore e una porta Ethernet consentono una facile e veloce memorizzazione dei dati, oltre che la connessione al PC e alla rete grazie anche alla connettività WiFi integrata.

Adatti anche in ambito scolastico e didattico

In ambito didattico, l’oscilloscopio TSB2000B è completamente compatibile con il software di gestione degli strumenti TekSmartLab e fornisce una funzione Courseware che permette di visualizzare a video gli esercizi e la guida.

Inoltre, Tektronix mette a disposizione 100 esercizi di laboratorio da scaricare. In aggiunta, i docenti possono disabilitare la funzione autoset, i cursori e le misurazioni automatiche per facilitare l’insegnamento dei concetti di base.

Vittoria Viazzo
Informazioni su Vittoria Viazzo 97 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica