Orion: i cronotermostati digitali OpenTherm di IMIT

I cronotermostati digitali Orion utilizzano il protocollo di comunicazione OpenTherm per dialogare con le caldaie e ottenere informazioni sull’ambiente e uniscono facilità di programmazione e risparmio energetico (il 4% in bolletta)
Cronotermostati digitali OpenTherm della gamma Orion

L’innovativa collezione Orion, proposta da IMIT, comprende diversi modelli di cronotermostati dal design elegante, adatti ad ambienti dai differenti stili di arredamento. La gamma consente di facilitare le operazioni di regolazione della temperatura, rendendole ancora più intuitive per l’utente.

Nella linea, spiccano il cronotermostato giornaliero (Orion Day OT) e quello settimanale (Orion Week OT). Questi apparecchi sono perfetti per chi ha abitudini diverse a seconda dell’ora della giornata o del giorno della settimana oppure ha ambienti che sfrutta in fasce orarie differenti del giorno.

Cronotermostati Orion, i vantaggi del protocollo OpenTherm

I device funzionano con il protocollo OpenTherm. Si tratta di un sistema di comunicazione che consente al cronotermostato o al termostato ambiente di connettersi e dialogare con caldaie anche di brand differenti.

Attraverso questo protocollo, i dispositivi possono mandare e ricevere informazioni sulla temperatura di un locale e sulla modulazione della fiamma nelle specifiche caldaie. In questo modo è possibile soddisfare in modo ottimale le necessità di riscaldamento di un ambiente, con notevoli benefici dal punto di vista della spesa.

Si stima infatti che, grazie alla loro efficienza, è possibile ottenere un risparmio energetico in bolletta di circa il 4%. Inoltre, dal momento che appartengono alla Classe V, possono essere impiegati in caso di interventi di riqualificazione energetica.

Display retroilluminato e cover ribaltabile

Sul display LCD retroilluminato, di ampie dimensioni, l’utente può visualizzare in contemporanea la temperatura attuale dell’ambiente, l’ora oppure la temperatura impostata, le icone, la fascia oraria di programmazione, le modalità di funzionamento (Auto, Manuale e Antigelo), lo stato dell’impianto. Nel cronotermostato Orion Week si visualizzano anche i giorni della settimana.

Un altro elemento fondamentale del dispositivo è la cover ribaltabile, progettata per proteggere e semplificare l’accesso ai 24 micropulsanti per programmare gli orari in slot da 30 minuti con click progressivi. Tra le funzionalità, troviamo anche l’impostazione della temperatura su due livelli (comfort-ridotta).

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram