Nuove lampade UV-C da Signify per la sicurezza di ambienti e oggetti

Signify amplia la propria offerta di lampade UV-C per soddisfare la crescente esigenza di disinfezione legata alla pandemia da Coronavirus.

Prodotti a raggi UV-C Signify

Signify è un brand molto conosciuto nel mondo dell’illuminazione. Sfruttando le proprie competenze tecnologiche, l’azienda ha incrementato la produzione di lampade UV-C ampliando così il proprio portfolio prodotti.
Quello dell’impiego di lampade UV-C è un tema molto caldo: si tratta infatti di una tecnologia ampiamente utilizzata per la disinfezione dell’aria e di oggetti.

uv-tech

Signify ha inoltre recentemente acquisito le attività di Germicidal Lamps & Applications (GLA), un’azienda olandese specializzata nelle soluzioni di disinfezione tramite raggi UV-C. L’accordo prevede l’utilizzo dei prodotti di GLA che assicureranno una purificazione dell’aria ottimale, così come la condivisione del prezioso bagaglio di competenze e conoscenze aziendali nel settore.

Più sicuri con le lampade UV-C

Dispositivo Philips Signify disinfezione tramite raggi UV-CSignify vanta un’esperienza di oltre 35 anni nel campo dell’illuminazione UV-C. Esperienza messa a disposizione della crescente esigenza di disinfezione di aria, superfici e oggetti legata alla pandemia da Covid-19.

Grazie all’aumento della capacità produttiva delle linee di prodotti UV-C, Signify sarà in grado di fornire un maggior grado di protezione e sicurezza per persone, ambienti e oggetti. È stato infatti ampiamente dimostrato come la tecnologia UV-C abbia un efficace effetto germicida. Questo è quanto emerge da alcuni test di laboratorio condotti dall’Università di Boston, che rivelano come le lampade UV-C di Signify siano in grado di neutralizzare il SARS-CoV-2, ossia il virus responsabile del Covid-19, nell’arco di pochi secondi.

L’offerta Signify

Infografica UV-C SignifyLa nuova gamma di prodotti UV-C di Signify comprende ora un numero ancora maggiore di apparecchi di illuminazione e cabine destinati a diverse applicazioni nell’ambito professional.

Ci sono infatti 12 nuove linee di apparecchi UV-C appositamente progettati per disinfettare aria, superfici e oggetti. Questi prodotti si rivolgono a clienti che operano all’interno di uffici, scuole, palestre, negozi, magazzini, nonché sui trasporti pubblici.

Si tratta di prodotti specifici, nati per soddisfare esigenze diverse: alcuni sono perfetti per la disinfezione di superfici all’interno di uffici, scuole e servizi igienici e, poiché dispongono di appositi sensori ambientali e sistemi di monitoraggio, entrano in funzione autonomamente solo quando non sono presenti persone e animali.

Altri, invece, includono apparecchi UV-C mobili che possono essere facilmente spostati da un luogo all’altro o utilizzati per disinfettare le superfici dei trasporti pubblici, come ad esempio autobus e treni.
Per quanto riguarda la disinfezione degli oggetti, Signify ha creato una gamma di cabine di disinfezione UV-C semplici, sicure e veloci da usare per disinfettare ad esempio oggetti come cellulari, borse, computer portatili e portafogli. Installate all’interno dei negozi, sono invece ideali per la disinfezione dei resi oppure di abbigliamento e accessori che vengono provati dai clienti nei camerini.

Le applicazioni sono infinite: queste sorgenti possono essere utilizzate anche all’interno di tunnel per la disinfezione di superfici. È possibile utilizzare tunnel UV-C per disinfettare i carrelli della spesa dei supermercati, oppure in albergo per rendere sicuri i bagagli degli ospiti al momento del check-in.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1522 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.