
Bft rinnova la gamma di automazioni per cancelli scorrevoli con i nuovi modelli Deimos BT B, Deimos ULTRA BT B, Ares BT B e Ares ULTRA BT B, pensati per offrire prestazioni elevate, semplicità d’installazione e un controllo smart in linea con i nuovi standard di sostenibilità.
Deimos, ideale per cancelli residenziali fino a 600 Kg, e Ares, progettato per varchi fino a 1500 Kg in ambito residenziale e commerciale, condividono lo stesso DNA tecnologico: più velocità, più efficienza, più connettività.
La manovra rapida (fino a 16 m/min per Deimos e 12 m/min per Ares) riduce l’attesa dei veicoli in prossimità del cancello, con benefici in termini di comfort, sicurezza e minori emissioni.
Entrambe le gamme sono state sviluppate con particolare attenzione all’efficienza energetica: il modulo a basso consumo in standby limita l’assorbimento di corrente, riducendo i consumi e allineandosi alle normative europee in materia di sostenibilità.
L’intera linea è compatibile con EasyAXS, la piattaforma intelligente di Bft che consente installazione, configurazione e diagnostica da remoto tramite smartphone. L’utente finale può gestire il cancello da app, integrandolo con l’ecosistema domotico grazie a TaHoma®.
L’installazione è semplice anche in contesti complessi grazie al layout interno ottimizzato e alla compatibilità meccanica con i precedenti modelli. L’aggiornamento diventa così immediato, senza opere murarie.
Le versioni ULTRA BT B, sia per Deimos che per Ares, offrono un finecorsa magnetico (affidabile anche in caso di sporco o ghiaccio), display digitale per una configurazione intuitiva e memoria estraibile, che velocizza la sostituzione della centrale mantenendo i parametri.
Con queste soluzioni, Bft mette a disposizione del mercato due linee tecnologicamente avanzate, flessibili e sostenibili, pensate per rispondere in modo concreto alle esigenze degli installatori e migliorare l’esperienza degli utenti finali.