Morsetti componibili con connessione Push-in laterale

Ampliamento di gamma per Phoenix Contact: i nuovi morsetti componibili PTVME, che si caratterizzano per la struttura compatta, sono adatti per il cablaggio secondario di quadri di comando

morsetti componibili PTVME con connessione laterale push-in

I morsetti sezionatori per convertitori di misura PTVME di Phoenix Contact sono adatti a tutte le applicazioni connesse al cablaggio secondario di quadri di comando per convertitori e segnali. Questa tipologia si inserisce come ampliamento della gamma PVT.

Grazie alla connessione Push-in verticale di questi morsetti sezionatori per convertitori di misura, la modernizzazione degli impianti diventa ancora semplice.
I morsetti componibili PTVME si caratterizzano per la struttura compatta assicurando una larghezza di installazione analoga a quella dei morsetti a vite.

Una maggiore sicurezza è garantita dalla tensione nominale da 1000 V.
Per azionare le morsettiere in modo rapido e semplice viene utilizzata una slitta di sezionamento senza viti. Le condizioni di commutazione sono identificabile in modo chiaro.

Con i morsetti sezionatori per convertitori di misura dotati di connessione dei conduttori laterale è possibile collegare sezioni del conduttore da 0,5 mm² a 6 mm².

Per applicazioni particolare, Phoenix Contact fornisce – su richiesta – morsetti componibili con prese di prova integrate o opzionali. Anche per questa tipologia di morsetti componibili è possibile utilizzare l’accessorio standard Clipline complete.

 

Informazioni su Alessia Varalda 1784 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.