Flessibilità e modularità per gli ambienti critici

Modulys XL: una innovativa soluzione UPS modulare ad alta potenza per applicazioni critiche che si distingue per la massima flessibilità

Modulys XL è una soluzione UPS modulare ad alta potenza

Massima disponibilità, scalabilità e lunga durata del ciclo di vita sono i plus di Modulys XL, la nuova generazione di soluzioni UPS modulari ad alta potenza sviluppata da Socomec. Modulys XL risponde alle esigenze di flessibilità e modularità richieste dalla crescente digitalizzazione dell’industria e dalla rapida espansione del settore data center.

Con questa innovativa soluzione UPS modulare ad alta potenza per applicazioni critiche nelle infrastrutture IT, Socomec unisce i vantaggi di una standardizzazione dei componenti alla flessibilità di una soluzione su misura.

Grazie alle connessioni preconfigurate e all’evoluta componentistica, un solo operatore di effettuare l’allineamento in soli 5 minuti. I moduli di potenza a innesto da 200 kW rendono semplice e veloce l’ampliamento “a caldo” del sistema o la rimozione degli stessi.

Proteggere il carico in modalità online

Con Modulys XL è possibile aggiungere o rimuovere in modo sicuro e semplice – senza cablaggi o modifiche firmware – un modulo completo. Modulys XL protegge il carico in modalità online durante il funzionamento e durante la manutenzione e gli aggiornamenti, isolando completamente il modulo di potenza.

5 caratteristiche per un UPS fuori dal comune

Modulys XL è adatta per tutte le applicazioni anche quelle più critiche, grazie a quali:

  • ridondanza configurabile;
  • nessun singolo punto di guasto;
  • dispositivi progettati per garantire una robustezza superiore;
  • rilevamento delle anomalie;
  • tempi rapidi di riparazione e manutenzione basati su moduli “hot-swap”.

L’importanza della modularità

Ottenere la giusta granularità richiede di trovare un equilibrio tra l’MTBF (tempo medio tra i guasti) e la ridondanza intrinseca, evitando riduzioni dell’energia disponibile a causa della mancanza di moduli o costi di manutenzione eccessivi dovuti al sovradimensionamento della potenza. Un approccio che riduce lo spreco di capacità in caso di differenze tra i carichi previsti a medio/lungo termine e quelli effettivi nel presente.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1472 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.