Flessibilità e modularità per gli ambienti critici

Modulys XL: una innovativa soluzione UPS modulare ad alta potenza per applicazioni critiche che si distingue per la massima flessibilità
Modulys XL è una soluzione UPS modulare ad alta potenza

Massima disponibilità, scalabilità e lunga durata del ciclo di vita sono i plus di Modulys XL, la nuova generazione di soluzioni UPS modulari ad alta potenza sviluppata da Socomec. Modulys XL risponde alle esigenze di flessibilità e modularità richieste dalla crescente digitalizzazione dell’industria e dalla rapida espansione del settore data center.

Con questa innovativa soluzione UPS modulare ad alta potenza per applicazioni critiche nelle infrastrutture IT, Socomec unisce i vantaggi di una standardizzazione dei componenti alla flessibilità di una soluzione su misura.

Grazie alle connessioni preconfigurate e all’evoluta componentistica, un solo operatore di effettuare l’allineamento in soli 5 minuti. I moduli di potenza a innesto da 200 kW rendono semplice e veloce l’ampliamento “a caldo” del sistema o la rimozione degli stessi.

Proteggere il carico in modalità online

Con Modulys XL è possibile aggiungere o rimuovere in modo sicuro e semplice – senza cablaggi o modifiche firmware – un modulo completo. Modulys XL protegge il carico in modalità online durante il funzionamento e durante la manutenzione e gli aggiornamenti, isolando completamente il modulo di potenza.

5 caratteristiche per un UPS fuori dal comune

Modulys XL è adatta per tutte le applicazioni anche quelle più critiche, grazie a quali:

  • ridondanza configurabile;
  • nessun singolo punto di guasto;
  • dispositivi progettati per garantire una robustezza superiore;
  • rilevamento delle anomalie;
  • tempi rapidi di riparazione e manutenzione basati su moduli “hot-swap”.

L’importanza della modularità

Ottenere la giusta granularità richiede di trovare un equilibrio tra l’MTBF (tempo medio tra i guasti) e la ridondanza intrinseca, evitando riduzioni dell’energia disponibile a causa della mancanza di moduli o costi di manutenzione eccessivi dovuti al sovradimensionamento della potenza. Un approccio che riduce lo spreco di capacità in caso di differenze tra i carichi previsti a medio/lungo termine e quelli effettivi nel presente.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram