
Aiko lancia sul mercato i nuovi moduli Comet 2U da 665 Wp. I nuovi pannelli fotovoltaici – ideali per le applicazioni nel settore Commercial&Industry e facili da installare – si caratterizzano per la loro elevata efficienza, pari al 24,6%. Grazie a questo risultato, Aiko rafforza il suo primato – detenuto da 20 mesi – nella classifica “Top Modules” di TaiyangNews, che premia i moduli fotovoltaici con l’efficienza più elevata nel comparto C&I.
I moduli fotovoltaici Comet 2U – garantiti da Aiko per quindici anni – sono stati già utilizzati nell’ambito di alcuni importanti progetti in Cina. Nel dettaglio, questi prodotti sono stati impiegati per progetti residenziali e commerciali nelle città cinesi di Tianjin e Shandong. Dotati di sistemi di montaggio affidabili, i moduli sono stati installati con successo e, in alcuni casi, sono stati collegati alla rete in modo da generare immediatamente energia.
Raggiungere un’efficienza energetica ai massimi livelli è uno dei principali obiettivi di Aiko. L’azienda si impegna infatti a imporre stabilire sempre nuovi standard nel comparto fotovoltaico. Per questo la ricerca aziendale continua a far progredire la tecnologia N-type ABC.
Questa tecnologia all’avanguardia consente di ottimizzazione la produzione di energia anche in condizioni di ombreggiamento problematiche. Inoltre, permette di limitare la temperatura di hotspot, assicurando il mantenimento di una temperatura del modulo più bassa e riducendo quindi il rischio di incendi.