
Beghelli ha recentemente presentato una novità per la linea Modula, che oggi permette di facilitare l’installazione di un dispositivo di illuminazione non solo di emergenza ma anche ordinaria.
Modula è una staffa di montaggio dotata di una scatola di derivazione multifunzione, ovvero una staffa rapida che garantisce tutto lo spazio necessario per i cablaggi dell’impianto. In questa maniera non occorre più posizionare le tradizionali scatole di derivazione per il collegamento alla lampada. La scatola offre un notevole spazio per l’ingresso e l’alloggiamento dei cavi, della morsettiera estraibile e dei moduli di espansione opzionali (i moduli di comunicazione wireless Radio e gli Inverter emergenza). È possibile completare i cablaggi, tra cui quello passante, prima dell’installazione meccanica degli apparecchi.
L’innovativo sistema permette ridurre della metà i tempi di installazione, facilitando le attività di manutenzione. Gli apparecchi della linea Modula possono essere separati dalla staffa di derivazione e per questo maneggiati in modo rapido, mediante il sistema di bloccaggio e sbloccaggio a scatto.
Per integrare l’illuminazione di emergenza negli apparecchi il box Modula è stato pensato anche per contenere i moduli Inverter di tipo autoalimentato TR e a batteria centralizzata (LG24, LG230). Gli inverter alloggiati nella staffa conservano le caratteristiche di sicurezza degli apparecchi.
La linea Modula comprende anche la plafoniera stagna BS UNO e una vasta gamma di proiettori, riflettori e armature stradali.
La plafoniera BS UNO si distingue per la sua estetica elegante e lo schermo anti-abbagliamento e garantisce performance illuminotecniche molto alte, fino 12500 lm di flusso. Un diffusore ottico di ultima generazione controlla ’emissione luminosa, in modo da evitare l’abbagliamento (UGR<25).
I riflettori H-Pro, proiettori Flood S e Flood M della linea superano il grado di protezione IP65 e IK08, con temperature di esercizio da -20° a +40°. Le soluzioni, prodotte in alluminio pressofuso, assicurano elevata durata e robustezza negli ambienti industriali più estremi.