Mobotix HUB, gestione video flessibile, scalabile e sicura

La piattaforma aperta di gestione video Mobotix HUB si integra con impianti di ogni dimensione, nuovi o esistenti, offrendo la massima sicurezza e flessibilità operativa.

Software gestione video Mobotix HUB

Si amplia l’offerta di Mobotix con il nuovo software di gestione video Mobotix HUB.
Mobotix HUB risponde a esigenze di ogni tipo: da poche telecamere posizionate in un singolo luogo a migliaia di dispositivi distribuiti in tutto il mondo.

La piattaforma aperta di gestione video Mobotix HUB è pensata per gestire tutti i sistemi video Mobotix abilitati ONVIF e più di 10.000 telecamere e dispositivi aggiuntivi dislocati ovunque nel mondo, compresi i sempre nuovi strumenti di analisi video e altre funzionalità di intelligenza artificiale.

Gestione e analisi a livello centralizzato

Pur rimanendo le telecamere alla base di ogni sistema di sicurezza, un software basato sul deep learning e sull’intelligenza artificiale permette di analizzare gli eventi nel dettaglio e di assicurare non solo protezione, ma anche ottimizzazione dei processi. Il flusso di lavoro, il business e la produzione possono così essere resi da un lato più sicuri e, dall’altro, molto più efficienti.

Da questo punto di vista, Mobotix HUB fornisce all’utente una gestione a livello centralizzato di tutti i componenti della rete, permettendo una visione a livello panoramico del sistema video e di sicurezza e, di conseguenza, un controllo ai massimi livelli possibili.

Cinque versioni, una per ogni esigenza

Mobotix HUB

Sono cinque le differenti versioni di Mobotix HUB, pensate per rispondere alle necessità di ogni ambiente e di ogni condizione operativa.

Si parte da Mobotix HUB L1, gratuito, per installazioni su un’unica sede di piccole dimensioni con un massimo di otto telecamere, fino ad arrivare a Mobotix HUB L5, adatto per applicazioni estremamente grandi nelle quali sono richiesti elevati standard di sicurezza, con un numero illimitato di telecamere e dispositivi installati su più sedi dislocate in tutto il mondo.

Qualunque sia la versione scelta, per ciascuna è possibile accedere tramite Mobile, Web o Desk Client.
Per i due livelli più avanzati (L4 e L5) è disponibile il Video Wall, utile per fornire all’utente una panoramica completa del sistema da un unico centro di controllo.

Un sistema sicuro e aperto

La capacità di integrare i sistemi video Mobotix abilitati ONVIF è un ottimo punto di partenza, ma l’azienda non si è fermata qui. Il sistema è di tipo aperto: consente cioè di integrare altre soluzioni e tecnologie video, risultando così espandibile quasi all’infinito.

Mobotix si impegna inoltre a rilasciare tre aggiornamenti all’anno, indispensabili affinché il sistema risulti sempre sicuro e completo con le funzioni più avanzate.

Come tutte le soluzioni Mobotix, anche Mobotix HUB è stato studiato per consentire una comunicazione end-to-end sicura, ai fini di proteggere i dati personali, ma anche l’intera rete. Una continua attività di ricerca e sviluppo in merito alla cybersecurity offre una tutela costante nei confronti di qualsiasi tipologia di cyberattacco. Il software Mobotix HUB offre un’intera gamma di meccanismi di sicurezza: le autorizzazioni di amministratore e utente a più livelli lato server, combinate con l’uso di rigorose procedure di sicurezza IT, lo rendono ideale per soddisfare le esigenze delle realtà che mettono al primo posto la sicurezza dei propri dati.

Informazioni su Alessia Varalda 1731 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.