Misuratore elettrico Airzone, per un controllo accurato dei consumi del climatizzatore

Per visualizzare le spese relative al riscaldamento e al raffrescamento dell’abitazione, è sufficiente installare il misuratore elettrico Airzone e aggiornare l'app Airzone Cloud: in questo modo è possibile dare un taglio alle bollette
misuratore elettrico Airzone, bolletta sotto controllo

Controllare l’impatto del proprio impianto di climatizzazione è importante e serve da un lato a rendere l’utente più consapevole nel suo utilizzo quotidiano, dall’altro a ottimizzare i consumi e dare un taglio alle bollette. Airzone – nel perseguire la mission di innovare il settore della climatizzazione – propone strumenti all’avanguardia per un monitoraggio accurato dei consumi di energia. Tra questi il misuratore elettrico Airzone.

Aggiornata l’app Airzone Cloud

Grazie al Webserver, la nuova versione dell’applicazione Airzone Cloud permette di verificare quanto i consumi energetici delle unità di climatizzazione monofase possano incidere sulla bolletta di casa.

Installando il misuratore elettrico Airzone e aggiornando l’app, l’utente può visualizzare in maniera semplice e intuitiva a quanto ammontano le spese destinate al riscaldamento e al raffrescamento degli spazi domestici. Si tratta di voci della bolletta che coprono mediamente circa il 60% dei consumi di energia elettrica di una casa.

Le nuove funzionalità del misuratore elettrico Airzone

L’applicazione Airzone Cloud presenta alcune nuove funzioni. In primo luogo sono disponibili due nuove schede per il controllo e l’analisi dei dati di consumo della climatizzazione. L’app consente poi di visualizzare in maniera chiara la tariffa della luce, in modo rendere l’utente più consapevole nella gestione delle proprie spese.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram