
Controllare l’impatto del proprio impianto di climatizzazione è importante e serve da un lato a rendere l’utente più consapevole nel suo utilizzo quotidiano, dall’altro a ottimizzare i consumi e dare un taglio alle bollette. Airzone – nel perseguire la mission di innovare il settore della climatizzazione – propone strumenti all’avanguardia per un monitoraggio accurato dei consumi di energia. Tra questi il misuratore elettrico Airzone.
Grazie al Webserver, la nuova versione dell’applicazione Airzone Cloud permette di verificare quanto i consumi energetici delle unità di climatizzazione monofase possano incidere sulla bolletta di casa.
Installando il misuratore elettrico Airzone e aggiornando l’app, l’utente può visualizzare in maniera semplice e intuitiva a quanto ammontano le spese destinate al riscaldamento e al raffrescamento degli spazi domestici. Si tratta di voci della bolletta che coprono mediamente circa il 60% dei consumi di energia elettrica di una casa.
L’applicazione Airzone Cloud presenta alcune nuove funzioni. In primo luogo sono disponibili due nuove schede per il controllo e l’analisi dei dati di consumo della climatizzazione. L’app consente poi di visualizzare in maniera chiara la tariffa della luce, in modo rendere l’utente più consapevole nella gestione delle proprie spese.
