Misura e monitoraggio di impianti DC con Diris Digiware

Socomec propone una nuova soluzione di misura e monitoraggio Diris Digiware compatibile con gli impianti elettrici a corrente continua (DC) per l’industria e il settore commerciale
Diris Digiware dc

Socomec propone una nuova soluzione di misura e monitoraggio Diris Digiware compatibile con gli impianti elettrici a corrente continua (DC) – in aggiunta alle installazioni corrente alternata (AC) – per l’industria e il settore commerciale.

La nuova soluzione condivide le caratteristiche di flessibilità, velocità ed efficienza che lo ha sempre contraddistinto, insieme con la facilità di connessione e configurazione. Completo di unità di controllo centralizzato, software di analisi e sensori di corrente, Diris Digiware è il primo sistema di misura totalmente personalizzabile e scalabile, basato su di un ecosistema compatibile ed interoperabile.

L’impiego di sistemi di connessione rapida con cavi RJ45 (tra moduli) e RJ12 (tra moduli e sensori) e le peculiarità tecniche permettono un tempo di implementazione ridotto di 4 volte per misure multipunto.

La versione Digiware S incorpora i moduli di misura e i sensori, assicurando il miglior rapporto prestazione/compattezza disponibile oggi sul mercato.
Grazie al pacchetto software Webview è possibile la visualizzazione remota e l’analisi dei dati di misura in tempo reale.
La soluzione di misura e monitoraggio di Socomec è dotata di tre funzioni:

  1. VirtualMonitor che garantisce un accesso remoto e in tempo reale allo stato dei dispositivi di protezione dell’impianto, senza hardware o cablaggi aggiuntivi;
  2. PreciSense per effettuare misure accurate in moda da intervenire in modo tempestivo;
  3. AutoCorrect che fornisce un controllo automatico dei cablaggi e una correzione degli errori di connessione anche in assenza di carico.

monitoraggio e misura impianti con diris digiware Socomec

Nuovo modulo DIRIS Digiware S

Il modulo Digiware S è un modulo di misura con 3 sensori integrati per il monitoraggio di un circuito trifase o 3 circuiti monofasi fino a 63 A. Fornisce un monitoraggio ad alte prestazioni dei parametri elettrici in un’unica unità estremamente compatta (risparmio di ingombro del 50%). Con la sua installazione facile e veloce, il modulo consente l’accesso immediato alle misure e al monitoraggio di un intero pannello elettrico, sia in caso di nuova installazione che di retro-fit.

Personalizzare con la App Meter Selector

È possibile personalizzare il sistema di misura e monitoraggio in base alle specifiche esigenze applicative: l’applicazione Meter Selector di Socomec guida nella configurazione del sistema ottimale attraverso 5 semplici passi. Meter Selector è disponibile a questo link.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram