Minimo impatto ambientale con massime efficienze

Daikin lancia la nuova serie unità VRV 5 con refrigerante R32 che si distingue per compattezza, flessibilità installativa e silenziosità

VRV 5 con refrigerante R32

La missione di Daikin è da sempre quella di ridurre l’impatto ambientale tramite una continua innovazione per sviluppare prodotti ad alta efficienza energetica che consumano meno energia e utilizzano refrigeranti con un basso potenziale di riscaldamento globale (GWP). Grazie all’uso del refrigerante R32, la nuova unità VRV 5 di Daikin presenta un impatto ambientale del 70% inferiore alla serie precedente.

Il refrigerante R32, infatti, presenta un valore di GWP pari a un terzo di quello dell’R410A e consente anche una minore carica grazie alle migliori prestazioni termodinamiche.

unità VRV 5 a ventilatore singolo di Daikin

Compattezza e silenziosità per VRV 5

La nuova unità ad altezza ridotta (870 x 1.100 x 460 mm) è dotata della tecnologia VRT (temperatura del refrigerante variabile) che consente di ottimizzare il comfort e le prestazioni.

La nuova unità VRV 5 a ventilatore singolo risulta versatile: il ventilatore garantisce un’elevata portata d’aria, con una rumorosità ridotta pari a 39 dBA grazie a 5 gradini di rumorosità per adattarsi alle esigenze di qualsiasi applicazione e una prevalenza regolata automaticamente fino a 45 Pa, che ne consente l’installazione canalizzata.

La nuova unità può essere utilizzata con le unità cassetta RoundFlow e Fully Flat e con la gamma di unità a parete e canalizzate da incasso. È possibile integrare anche barriere d’aria e unità di trattamento d’aria.

VRV 5, in anticipo sui tempi, è già conforme ai requisiti europei dell’Ecodesign secondo il Lot 21 – Tier 2 in vigore nel 2021. Il nuovo VRV 5 sarà disponibile da settembre 2020.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1522 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.