Minimo impatto ambientale con massime efficienze

Daikin lancia la nuova serie unità VRV 5 con refrigerante R32 che si distingue per compattezza, flessibilità installativa e silenziosità
VRV 5 con refrigerante R32

La missione di Daikin è da sempre quella di ridurre l’impatto ambientale tramite una continua innovazione per sviluppare prodotti ad alta efficienza energetica che consumano meno energia e utilizzano refrigeranti con un basso potenziale di riscaldamento globale (GWP). Grazie all’uso del refrigerante R32, la nuova unità VRV 5 di Daikin presenta un impatto ambientale del 70% inferiore alla serie precedente.

Il refrigerante R32, infatti, presenta un valore di GWP pari a un terzo di quello dell’R410A e consente anche una minore carica grazie alle migliori prestazioni termodinamiche.

unità VRV 5 a ventilatore singolo di Daikin

Compattezza e silenziosità per VRV 5

La nuova unità ad altezza ridotta (870 x 1.100 x 460 mm) è dotata della tecnologia VRT (temperatura del refrigerante variabile) che consente di ottimizzare il comfort e le prestazioni.

La nuova unità VRV 5 a ventilatore singolo risulta versatile: il ventilatore garantisce un’elevata portata d’aria, con una rumorosità ridotta pari a 39 dBA grazie a 5 gradini di rumorosità per adattarsi alle esigenze di qualsiasi applicazione e una prevalenza regolata automaticamente fino a 45 Pa, che ne consente l’installazione canalizzata.

La nuova unità può essere utilizzata con le unità cassetta RoundFlow e Fully Flat e con la gamma di unità a parete e canalizzate da incasso. È possibile integrare anche barriere d’aria e unità di trattamento d’aria.

VRV 5, in anticipo sui tempi, è già conforme ai requisiti europei dell’Ecodesign secondo il Lot 21 – Tier 2 in vigore nel 2021. Il nuovo VRV 5 sarà disponibile da settembre 2020.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram