Masterys GP4 HC, UPS per l’imaging medicale

Socomec Masterys GP4 HC è un UPS pensato per garantire la continuità di servizio delle apparecchiature di imaging medicale.

UPS Socomec Masterys GP4 HC medical imaging

Garantire la disponibilità continua di energia per le apparecchiature di imaging medicale è essenziale per assicurare una diagnosi accurata, lo sviluppo di piani di trattamento efficaci e i migliori risultati clinici possibili per i pazienti. L’alimentazione di questa gamma di apparecchiature critiche è particolarmente impegnativa, essendo caratterizzata da forti correnti di spunto e flussi di impulso.

UPS Socomec Masterys GP4 HC medical imagingSocomec ha sviluppato competenze specifiche per progettare soluzioni dedicate alla protezione di applicazioni critiche quali l’Imaging a risonanza magnetica (Magnetic Resonance Imaging – MRI) e la Terapia guidata dalle immagini (Image Guided Therapy – IGT).

Il nuovo UPS Masterys GP4 HC di Socomec, progettato per garantire la continuità di servizio delle apparecchiature di imaging medicale, offre una gamma completa, affidabilità superiore, quadro di segnalazione e una fabbricazione rigorosa.
Offre inoltre numerosi vantaggi: una gamma completa in grado di rispondere a qualsiasi necessità (da 60 a 160 kVA / kW, fino a 6 unità), affidabilità superiore (MTBF VFI pari a 350.000 ore e una lunga durata prevista del prodotto), quadro di segnalazione (disponibile come opzione, supporto visivo per ottenere lo stato in tempo reale dell’UPS) e una fabbricazione rigorosa (resistenza sismica certificata, progettazione e fabbricazione in Europa).

Le caratteristiche dell’UPS Masterys GP4 HC

  • due reti d’ingresso separate;
  • interruttore bypass di manutenzione interno;
  • interruttore sezionatore rete d’ingresso;
  • interruttore sezionatore di uscita;
  • interruttore sezionatore rete ausiliaria;
  • protezione backfeed: circuito di rilevamento;
  • rampa di “power walk-in” per la massima conformità con i generatori.

Come opzioni di comunicazione, sono disponibili interfacce RS232/485 a contatti puliti, NET Vision (interfaccia Ethernet WEB/SNMP professionale per il monitoraggio dell’UPS e lo spegnimento automatico da remoto), porta Ethernet per interventi di assistenza.
Masterys GP4 HC offre inoltre Link-UPS, un servizio di monitoraggio remoto che connette l’UPS al cloud.

Vittoria Viazzo
Informazioni su Vittoria Viazzo 97 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica