Madoka, il nuovo comando Daikin per la gestione del comfort di casa

Il nuovo comando di Daikin Madoka - mix perfetto tra innovazione, design e comfort - semplifica la programmazione e la gestione del sistema di climatizzazione
Daikin comando Madoka

Madoka di Daikin Italy – azienda attiva nel settore della climatizzazione e del riscaldamento – è il nuovo comando dal design raffinato e interamente per la gestione del comfort di casa studiato per ottimizzare e soddisfare l’esperienza dell’utente.

Il nuovo comando di Daikin Madoka – vincitore dei premi iF Design Awards e Red Dot Design Award – è il mix perfetto tra innovazione, design e comfort, risultato di un’attività di ricerca e sviluppo in grado garantire flessibilità, praticità e accessibilità.

Questo comando rappresenta un nuovo approccio alla gestione e alla messa in servizio del sistema di climatizzazione.

Madoka, termine giapponese che significa “cerchio” e che ne ricorda la forma estetica, è disponibile in tre colorazioni – bianco, argento e nero – per adattarsi a qualsiasi arredamento e ambiente.

Dimensioni compatte, solo 85 mm x 85 mm, forma elegante e raffinata, display circolare blu con schermo chiaro, numeri di facile lettura: queste sono le peculiarità del nuovo comando Daikin che ne fanno un’icona di stile.

A tutto questo si aggiunge una user experience semplice e intuitiva in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, grazie anche alle funzionalità gestibili tramite tre pulsanti touch.

In un mondo ormai dove il comfort di casa è gestibile da remoto e da smartphone, non poteva mancare la presenza di una APP – su iOS e su Android – per ottimizzare temperatura, risparmio ed efficienza energetica e garantire flessibilità di utilizzo.

Utilizzando il Bluetooth Low Energy (BLE), l’impostazione e la regolazione possono essere eseguite con la app Madoka Assistant che semplifica l’impostazione avanzata dei parametri, consentendo l’accesso a diverse funzioni quali la programmazione oraria, la limitazione del setpoint e l’attivazione delle funzioni di risparmio energetico.  Madoka è collegabile a tutti i sistemi Sky Air e VRV nuovi ed esistenti.

Nelle applicazioni residenziali, Madoka semplifica la programmazione e consente agli utenti di accedere alle funzioni quali accensione e spegnimento, temperatura, modalità d’uso, velocità del ventilatore, alette e filtro. È inoltre possibile monitorare il proprio consumo di energia comodamente dal proprio divano, dal momento che il controllo dallo smartphone è possibile entro la portata Bluetooth.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram