
Lys è la nuova linea di climatizzatori monosplit proposta da MAXA. I modelli hanno dimensioni particolarmente compatte e impiegano il gas refrigerante R32, che limita gli impatti negativi sull’ambiente. I sistemi sono ideali per l’applicazione nei settori commerciali e residenziali.
Queste soluzioni sono nate per garantire sempre un ambiente confortevole e, al contempo, un risparmio energetico rilevante. I climatizzatori, infatti, rientrano nella classe A++ (raffreddamento) e A+++ (riscaldamento), con un livello di efficienza molto alto.
La leggerezza dei materiali utilizzati e le dimensioni ultraridotte li rendono perfetti anche per spazi piccoli, pur mantenendo performance elevate. Le unità esterne hanno una superficie alettata dello scambiatore trattata chimicamente: grazie a questo sistema l’unità risulta molto resistente anche in caso di condizioni meteorologiche estreme.
I nuovi climatizzatori Lys si caratterizzano per le numerose funzionalità digitali avanzate, grazie alle quali possono essere considerati dei veri e propri device intelligenti.
La funzione notturna è stata pensata per garantire all’utente un riposo confortevole nelle ore di sonno, dal momento che modula in modo automatico la velocità del flusso d’aria e regola la temperatura in maniera graduale. Qualora sia richiesto, invece, un funzionamento particolarmente silenzioso, è possibile impostare la modalità Sleep, combinata con il motore elettrico DC, che assicura una rumorosità minima di 21,5 dB.
Per semplificare l’attività di gestione della temperatura, in tutte le unità è presente anche la funzione ECO, che imposta in modo automatico la temperatura a 24°C in modalità raffreddamento, con una riduzione dei consumi.
Il condizionatore comprende anche utili accessori: per esempio, il timer giornaliero permette l’autoaccensione e l’autospegnimento del dispositivo a determinati orari, mentre il display con tecnologia LED assicura la massima leggibilità.
nfine, i modelli Lys sono dotati di wi-fi di serie, quindi il loro funzionamento può essere controllato anche da remoto, tramite un’applicazione.