Estetica sofisticata e facilità di installazione: il comfort per gli spazi a vista

Round Cassette di LG Electronics è una cassetta da soffitto che diventa il tocco finale per completare il design degli interni di ristoranti, hotel, centri commerciali e assicura comfort ed efficienza energetica

Round Cassette di LG Electronics è una cassetta da soffitto

Per gli spazi con soffitti alti o senza controsoffittatura, come ristoranti, grandi magazzini, negozi e hotel di design, LG Electronics propone Round Cassette, una cassetta da soffitto che soddisfa le esigenze estetiche e diventa il tocco finale per completare il design degli interni.

In molti luoghi, il soffitto alto ed esposto è un elemento da valorizzare con soluzioni di design e oltre all’illuminazione anche il climatizzatore diventa un elemento che fa parte della decorazione d’interni.

Design unico e performance per Round Cassette

Design unico e performance per Round CassetteLG Round Cassette, grazie all’estetica sofisticata e alla facilità di installazione, è perfetta per gli spazi a vista e con soffitti alti. Con un’altezza ridotta – altezza di 330 cm, il 15% in meno rispetto ai modelli convenzionali a vista – massimizza lo spazio disponibile durante l’installazione.

Inoltre, le tubazioni di scarico condensa e del refrigerante sono posizionate in un unico punto per ridurre al minimo l’esposizione. I sistemi di ancoraggio a soffitto sono coperti per assicurare ordine all’installazione e un aspetto pulito.

Facilità di installazione

LG Round Cassette offre vantaggi per gli installatori: le tubazioni di scarico condensa e refrigerante si concentrano in un unico punto e rendono l’installazione agevole e permettono di risparmiare tempo. Il climatizzatore è dotato di una control box laterale che permette di alimentare la macchina in maniera più agile.

Diffusione dell’aria senza angoli ciechi

LG Round Cassette, rispetto a una classica cassetta a soffitto – riesce a climatizzare lo spazio senza angoli ciechi in quanto sono state ridotte al minimo le giunzioni. Inoltre, è possibile decidere dove inviare aria fredda o calda grazie alle innovative alette direzionali crystal vane per un controllo di precisione in sei step.

L’aria si diffonde in maniera circolare e il controllo preciso del flusso consentono un raffreddamento più rapido. Nonostante le elevate prestazioni, il livello di rumorosità è di soli 39dB(A).

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1472 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.