Da Legrand Keor MOD, l’UPS che ridefinisce il concetto di modularità

Legrand presenta Keor Mod, il nuovo UPS modulare, efficiente - in modalità Eco sino al 99% - e flessibile adatto ad applicazioni critiche

Legrand presenta Keor Mod, il nuovo UPS modulare, efficiente – in modalità Eco sino al 99% – e flessibile adatto ad applicazioni critiche.

Design e soluzioni tecniche all’avanguardia: i colori chiari e le superfici i riflettenti contribuiscono a limitare l’illuminazione ambientale in locali tecnici (Data center) per ridurre i consumi in un’ottica green; mentre i componenti sono stati progettati per garantire il massimo dell’affidabilità e delle prestazioni, la facilità di installazione e di manutenzione.

Il modulo di potenza di Keor Mod è il più piccolo trifase sul mercato e consente di avere un UPS fino a 125 kW con autonomia interna oppure un UPS fino a 250 kW, in meno di 1 m2 di spazio con porta aperta.

Le caratteristiche di Keor Mod

Keor Mod è la soluzione per le applicazioni informatiche critiche come i Data Center grazie alla struttura che consente di soddisfare le esigenze del cliente in vista dell’evoluzione futura dell’infrastruttura IT:

  • efficienza in doppia conversione superiore al 96%, in modalità ECO fino al 99%,
  • fattore di potenza in uscita fino a 1,
  • moduli sostituibili a caldo,
  • ridondanza modulare in configurazione N+1,
  • intelligenza distribuita tra i moduli,
  • capacità fino a 500 kW,
  • tempo ridotto di ricarica delle batterie.

La gamma si compone di due referenze:

  • fino a 5 moduli di potenza con batterie interne (25 – 125 kW)
  • fino a 10 moduli di potenza (25 – 250 kW).

Legrand Keor MODOgni unità può essere collegata in parallelo a unità uguali o differenti fino a raggiungere i livelli di potenza e/o ridondanza desiderati: 4 unità da 125 kW con batterie interne in parallelo, per una potenza complessiva del sistema di 500 kW (ridondanza N+1 pari a 475 kW in qualsiasi situazione di guasto).

Keor Mod consente di connettere in parallelo fino a 30 moduli di potenza anche collegando insieme cabinet con differenti numeri di moduli.

Cassetti con autonomia sino a 125 kW: ogni sezione è composta da 6 batterie che possono essere rimosse facilmente e in modo veloce grazie alla maniglia integrata.
Inoltre, il blocco antisfilamento meccanico evita l’estrazione totale del cassetto.

Keor Mod introduce il nuovo sistema Structure Energy Flow, eliminando tutti i cavi di collegamento all’interno del modulo di potenza. Le connessioni tra le sezioni di potenza avvengono attraverso la struttura che le unisce fisicamente a garanzia dell’affidabilità.

Il modulo di comunicazione è posizionato sul fronte e dispone di diverse interfacce di comunicazione: porta RS232, porta RS485, porta a livello logico, slot per interfaccia di comunicazione e porta USB.

Riduzione di ingombri e pesi: con una potenza di 25 kW e un ingombro di sole 2 unità, il modulo di potenza Keor Mod è la soluzione per spazi ridotti. Il modulo di potenza include PFC di ingresso, inverter a tre livelli, logica di controllo integrata e indipendente, caricabatterie, By-pass statico ed elettromeccanico.

Massima manovrabilità grazie a due maniglie ergonomiche per l’estrazione e l’inserimento.
Sicurezza elettrica e meccanica: un semplice “interruttore” frontale assicura la connessione e la disconnessione evitando qualsiasi manovra errata.

Rumorosità controllata: il controllo delle ventole di raffreddamento avviene in maniera indipendente e in base al carico o alla temperatura del singolo modulo di potenza.

Keor Mod è dotato di Led Status Bar (barra di stato multicolore) a codifica semaforica che consente un rapido controllo delle funzioni.

Display touch, orientabile

Il display touch screen offre un sinottico semplificato e interattivo ricco di informazioni, alert e impostazioni: tutte le icone sono attive in modo da facilitare la navigazione e la selezione della funzione da controllare.
La possibilità di poter orientare il display verso l’interno semplifica e velocizza le fasi di configurazione e manutenzione.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram