Led esterni, una cascata stagna da Arteleta

Classe di protezione IP44, 1220 Led, alimentazione a bassa tensione: la cascata stagna di Led Arteleta permette di ottenere effetti scenici molto suggestivi.

Cascata Led Lyvia Arteleta

I Led hanno dimostrato la propria polivalenza soddisfacendo le necessità di diverse applicazioni.
Arteleta, ad esempio, ha sviluppato delle cascate Led stagne utili per modellare la luce con un effetto decorativo ad alta resa cromatica e, ovviamente, in grado di resistere agli agenti atmosferici.

La cascata stagna di Led della linea Lyvia di Arteleta

Lyvia di Arteleta è la nuova generazione di cascate Led per esterno la cui caratteristica principale è la possibilità di modellare i fili di rame per ottenere le forme volute, ottenendo così effetti scenici molto suggestivi.

Realizzata con grado di protezione IP44, è dotata di fili sottilissimi e innovativi microled in grado di assicurare una resa cromatica e sensoriale eccellenti. La cascata è infatti costituita da 40 cadute, realizzate con doppino di filo di rame di sezione finissima (0,15 mm) e rivestito con una guaina isolante di colore bianco. Sul cavo vengono incapsulati i microled (2 mm di spessore) ad alta luminosità.

cascata Lyvia Arteleta

Importante per l’effetto scenico è anche la distribuzione dei Led, che è stata progettata con spaziature ben calibrate. Nelle 20 cadute dotate di 35 microled ciascuna viene osservata una spaziatura di 7,5 cm tra Led e Led, mentre sulle 20 cadute con 26 Microled c’è uno spazio di 10 cm tra Led e Led. L’effetto estetico che ne deriva è davvero impressionante, grazie ai 1220 Led totali applicati e alla possibilità di scegliere tra due varianti cromatiche: bianco puro e bianco caldo.

La cascata funziona a bassissima tensione di sicurezza tramite apposito alimentatore a spina stagno con cavo di alimentazione da 3 metri di lunghezza, anch’esso di colore bianco.

La Cascata Led stagna si inserisce nell’ampia proposta Lyvia di Arteleta International. Pur essendo principalmente un distributore elettrico, Arteleta non si limita alla fornitura, ma si impegna a proporre strumenti per una migliore vita quotidiana e lavorativa, attraverso prodotti e soluzioni innovative e un impegno costante nella ricerca a livello internazionale.

Redazione
Informazioni su Redazione 1027 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.