La porta? Con x1R Smart si apre anche con un dito

x1R Smart di Iseo è una serratura elettronica motorizzata, progettata appositamente per porte blindate, che permette di superare la funzione della chiave

Con x1R Smart si apre anche con un dito

Le serrature sono oggi sempre più intelligenti e sicure, a Sicurezza 2019 Iseo (Pad 10 – Stand F48-G41) presenta x1R Smart con lettore di impronta digitale (fingerprint).

Le serrature oggi hanno la possibilità di valorizzare le caratteristiche fisiche delle porte blindate con tecnologie smart che garantiscono praticità e affidabilità.

Ad esempio, gli standard personalizzati di apertura possono decodificare anche dati biometrici come l’impronta digitale. In questo modo viene ulteriormente ridotta la possibilità di accesso agli estranei.

La porta si apre senza le chiavi con x1R Smart

x1R Smart di Iseo è una serratura elettronica motorizzata, progettata appositamente per porte blindate, che permette di superare la funzione della chiave, eliminando il problema dei mazzi di chiavi ingombranti e annullando il rischio di perderle o di chiudersi inavvertitamente fuori casa.

Questa serratura consente di aprire la porta con smartphone, Apple Watch Series 3 e Series 4, tessere ISEO, tessere RFID già esistenti (carte di credito contactless, biglietti per il trasporto pubblico, tessere per rilevazione presenze, etc.), PIN code… E da oggi anche con l’impronta digitale che permette di entrare in modo semplice, ma soprattutto sicuro: non può essere prestata, rubata o dimenticata ed è praticamente impossibile copiarla.

Una App per aprire e gestire

Grazie alla tecnologia Bluetooth Smart, è possibile aprire la porta con uno smartphone. L’app Argo di Iseo (gratuita) permette ad ogni smartphone Bluetooth Smart Ready (iOS, Android) di aprire le porte su cui è installata x1R Smart. La tecnologia Bluetooth Smart permette l’apertura della porta anche da remoto, fino a una distanza di 10 metri.

Gestire gli accessi diventa molto intuitivo con il telefono, senza alcun bisogno di software aggiuntivi o connessione internet. Con Argo App si possono memorizzare fino a 300 utenti, quindi fino a 300 impronte digitali.

Con x1R Smart e Argo App è possibile decidere a quali persone consentire l’accesso in determinati ambienti, definendo anche giorni precisi, consultare lo storico degli ultimi 1000 eventi rilevati su ogni singola porta, visualizzando quindi i dettagli su accessi – con data e ora – ma anche i tentativi di accesso non autorizzati.

Gli aggiornamenti del software dei dispositivi di controllo accesso sono gratuiti e garantiscono la migliore performance alla tua x1R Smart. Lo smartphone segnala con una notifica quando viene reso disponibile un aggiornamento, e l’installazione del nuovo software sul prodotto verrà effettuata direttamente dallo smartphone.

x1R Smart: compatibile con le principali serrature meccaniche

La serratura per porte blindate x1R Smart è intercambiabile con le più comuni serrature meccaniche per porte blindate e i semplici collegamenti elettrici ne permettono un’installazione

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1341 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.