Nuovo kit di trattamento aria per la climatizzazione commerciale

Panasonic Heating & Cooling Solutions ha aggiunto un nuovo kit di trattamento dell'aria (UTA) dedicato alla nuova gamma PACi NX, progettata per applicazioni commerciali dall’elevata efficienza energetica
Nuovo kit di trattamento aria Panasonic per la climatizzazione commerciale

Panasonic ha introdotto un nuovo kit di unità di trattamento aria (UTA) dedicato alla nuova gamma commerciale PACi NX. Il nuovo modello completa l’attuale linea presente sul mercato dedicata ai climatizzatori PACi PZ2/PZH2 da 3,6 a 25 kW e disponibile nelle varianti: Advanced, Medium e Light.
I kit UTA consentono agli utenti di gestire la climatizzazione, il controllo dell’umidità e l’immissione di aria di rinnovo in una singola soluzione. Sono una soluzione adatta per applicazioni commerciali come hotel, uffici, sale server e tutti i grandi edifici.

Progettato per facilitarne l’installazione, la manutenzione e l’uso, il nuovo kit UTA dispone di una guida per una facile e rapida configurazione. Inoltre per assicurare anche una facile installazione, i nuovi modelli PAH3M hanno tutti i punti di accesso posti su un unico livello. Tutte le parti e il cablaggio sono etichettati in modo chiaro e la morsettiera dispone di spazio sufficiente per consentire una facile installazione.

Connettività intelligente Conex per la manutenzione da remoto

Il sistema è dotato del comando Conex con Bluetooth integrato che consente di gestire da remoto l’impianto, grazie alla compatibilità con:

  • App Panasonic H&C Diagnosis per la diagnosi e la soluzione dei problemi;
  • App H&C Control per il settaggio dei parametri di funzionamento e di manutenzione.

Kit di trattamento aria PAH3M: le caratteristiche tecniche

I nuovi modelli di kit di trattamento aria PAH3M hanno una capacità nominale di raffrescamento e riscaldamento da 3,6 a 28 kW. Possono essere combinati con unità esterne PACi NX con capacità da 3,6 kW (con portata d’aria da un minimo di 6 ad un massimo di 14,5 m3/h), a 14,0 kW (con portata d’aria da un minimo di 20 ad un massimo di 40 m3/h).

Il Kit di connessione UTA per PACi NX è realizzato con un involucro in acciaio. È composto da una scatola IP65 con PCB per installazione esterna, connessioni terminali montate all’interno, valvola di espansione e sensori. Da reperire in loco: lo scambiatore di calore, il motore della ventola e la ventola da installare sul kit UTA.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram