
Si chiama Ivy Live Translation l’innovativo servizio di Symphony Cloud di Commend che abbatte la barriera linguistica degli interfoni, sfruttando l’Intelligenza Artificiale.
Ivy Live Translation è uno strumento rivoluzionario nel settore dei sistemi interfonici. Il funzionamento del servizio si fonda sugli algoritmi di elaborazione vocale basati sull’IA e consente agli utenti di beneficiare di una comunicazione naturale senza barriere linguistiche, con l’ulteriore possibilità di sottotitoli per supportare le persone con disabilità.
Nello specifico, la soluzione offre una traduzione vocale in tempo reale che supporta un massimo di 90 lingue diverse. Ogni input di dialogo viene tradotto puntualmente in modo da assicurare un flusso fluido della conversazione, ottenendo tempistiche più brevi e una minore complessità. Per migliorare ulteriormente la comprensione da parte degli utenti, gli ultimi device touch-display di Commend possono mostrare anche i sottotitoli della conversazione in real time.
Il funzionamento del servizio è semplice e intuitivo. Compito dell’utente sarà unicamente quello di scegliere una lingua sul sistema touch dell’interfono, parlare e aspettare che questo strumento completi l’elaborazione dell’input parlato per trasformarlo in un output vocale dal suono naturale all’altra estremità. È possibile preconfigurare il sistema in modo che sia possibile visualizzare in tempo reale le parole pronunciate sul display del dispositivo.
In un mondo sempre più globale, le barriere linguistiche costituiscono ancora ostacoli rilevanti in situazioni di stress, in cui anche la comprensione dei messaggi più semplici può essere complessa. Ivy Live Translation assicura agli utenti la possibilità di comunicare efficacemente nella lingua che preferiscono. Il servizio può essere utilizzato nelle realtà industriali e nelle aziende, all’interno degli aeroporti, nel settore dei trasporti pubblici e, in generale, in tutti i contesti in cui utenti che parlano lingue differenti possono collaborare e richiedere supporto.
