Impianti fotovoltaici commerciali e industriali: l’inverter trifase con tecnologia Synergy

Disponibile fino a 120 kW, l'inverter trifase con tecnologia Synergy di SolarEdge consente di aumentare la produzione di energia solare e la redditività per gli impianti commerciali e industriali

maggiore redditività con l'inverter Synergy

SolarEdge Technologies presenta l’inverter trifase con tecnologia Synergy ad alta potenza per impianti fotovoltaici commerciali e industriali, disponibile fino a 120 kW.

Progettato per migliorare la redditività dei grandi impianti fotovoltaici, l’inverter consente di aumentare la produzione di energia solare. Offre maggiore potenza e scalabilità per aumentare la redditività degli impianti.

L’inverter Synergy accelera i tempi di installazione

L’inverter da 120 kW introduce la funzione di pre-commissioning che permette agli installatori di convalidare i componenti del sistema direttamente dallo smartphone, prima della connessione alla rete. Questa funzione accelera il processo di installazione e risolve le problematiche di cablaggio o di connettività.

Le caratteristiche

L’inverter trifase SolarEdge con tecnologia Synergy è disponibile nelle potenze 66,6 kW, 90 kW e 100 kW per reti da 400 kW, mentre da 120 kW per reti da 480 V.
Caratterizzate da un design leggero e modulare, le singole unità possono essere installate senza la necessità di attrezzature particolari riducendo tempi e costi.

La tecnologia Synergy di SolarEdge divide la funzionalità degli inverter solari in tre unità indipendenti facilmente controllate da una singola interfaccia di gestione.

Questo garantisce la continuità di servizio dell’impianto fotovoltaico, poiché il sistema è in grado di generare energia anche nel caso in cui ci sia una problematica su una delle unità.
La soluzione include anche la mitigazione PID (Potential Induced Degradation) per prevenire il degrado delle prestazioni dei moduli che può portare a una riduzione della produzione di energia nel tempo.

Oltre alle caratteristiche di sicurezza avanzate come la protezione integrata contro l’arco elettrico e lo spegnimento rapido, questa soluzione presenta una protezione aggiuntiva con sensori termici integrati sulle morsettiere CC e CA, nonché dispositivi di protezione dalle sovratensioni.

Tutti gli inverter trifase SolarEdge con tecnologia Synergy sono predisposti per l’accumulo in batteria per soddisfare le esigenze di autoconsumo.

inverter trifase Synergy

Informazioni su Alessia Varalda 1757 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.