
Progettati da Riello Solartech, gli inverter fotovoltaici RS Hybrid trifase da 20 e 30 kW offrono una gestione ottimizzata dell’energia grazie all’abbinamento con sistemi di accumulo avanzati, supportati da un monitoraggio continuo della produzione.
Questi inverter offrono un’alta efficienza (fino al 98%), che si concretizza in un elevato autoconsumo e nella riduzione delle dispersioni. Questo si traduce in un rapido ritorno dell’investimento per i clienti finali e facilita il raggiungimento degli obiettivi di efficienza energetica.
La configurazione standard prevede 2 MPPT per stringa, per un totale di 3 stringhe.
Con capacità di espansione dell’accumulo fino a 53 kWh per ogni inverter (5,3 kWh per modulo, da 3 a 10 moduli collegabili basate su tecnologia agli Ioni di Litio o a Litio-Ferro-Fosfato), questi sistemi si adattano perfettamente alle esigenze in evoluzione dei clienti. Tale flessibilità crea opportunità di upselling per i distributori e garantisce soluzioni personalizzabili nel tempo. Il modulo di backup è integrato.
La configurazione plug&play, inoltre, riduce significativamente i tempi di installazione e semplifica il processo per i tecnici. La possibilità di collegare fino a 9 unità in parallelo permette una scalabilità efficiente per impianti di grandi dimensioni senza interruzioni operative.
Il sistema di controllo e monitoraggio remoto tramite app dedicata e portale web consente una supervisione in tempo reale dell’impianto. Gli installatori possono intervenire proattivamente in caso di anomalie, migliorando la qualità del servizio e ottimizzando i costi di manutenzione, mentre gli utenti possono valutare in tempo reale l’andamento del proprio impianto.
L’affidabilità complessiva è garantita dal sistema di raffreddamento basato sulla ventilazione naturale.
La capacità di sovraccarico lato DC arriva al 150% della potenza nominale.