
La nuova gamma di interruttori sezionatori 70 RT HP di Gewiss – disponibile nelle versioni da 16A a 160A, da comando o per emergenza, in materiale isolante e in metallo – è stata progettata per ridurre i tempi di cablaggio, facilitare l’installazione e garantire la massima sicurezza e robustezza anche nelle condizioni di utilizzo più gravose.
Gewiss propone, inoltre, le versioni da quadro per montaggio fronte-pannello o su guida DIN da 16A a 63A, tutte accessoriabili con contatti ausiliari.
I dispositivi della gamma hanno grado di protezione fino a IP69 contro la penetrazione di polveri o liquidi per soddisfare ogni tipo di esigenza applicativa.
Gli interruttori sezionatori 70 RT HP sono:
- performanti grazie all’impiego di materiali ad elevate prestazioni (IP66/IP67/IP69) e alla riduzione dei tempi di cablaggio e installazione;
- affidabili, l’interruttore sezionatore rotativo assicura totale affidabilità nel sezionare una linea/rete elettrica e può garantire manovre sotto carico anche di motori altamente induttivi (categoria di utilizzo AC23A);
- sicuri grazie alle manopole studiate per resistere anche a forti stress meccanici e sollecitazioni e al sistema di lucchettabilità, nascosto nelle stesse e azionabile tramite attrezzo, consente di bloccarle sia in posizione ON sia OFF.
- flessibili, oltre alle versioni da parete in cassetta, sono disponibili anche da quadro, sia con montaggio come blocco porta sia per installazione su guida DIN (con profilo modulare EN 50022).