Sicurezza in casa con gli interruttori differenziali puri tipo SRD

Gli interruttori differenziali puri tipo SRD di Hager Bocchiotti in caso di scatti improvvisi, si riarmano rapidamente riattivando l’alimentazione elettrica se non ci sono guasti all'impianto

gli interruttori differenziali puri tipo SRD di Hager Bocchiotti

Come coniugare la continuità di servizio con la sicurezza all’interno di casa? Hager Bocchiotti propone la nuova linea di interruttori differenziali puri tipo SRD.

L’utilizzo di questi dispositivo è essenziale nel caso di scatto intempestivo dell’interruttore differenziale scatti o nel caso si verifichi un guasto nell’impianto.
Gli interruttori differenziali puri dotati di SRD sono raccomandati anche dalla norma CEI 64-8/3 che definisce le caratteristiche dei quadri di distribuzione domestici.

Dopo aver verificato che non si siano guasti e problematiche a valle, gli interruttori differenziali puri tipo SRD di Hager Bocchiotti si riarmano riattivando l’alimentazione elettrica in pochi secondi.
I dispositivi di tipo SRD sono molto compatti e all’interno del centralino domestico occupano solo tre moduli DIN. Inoltre, funzionando senza il conduttore di terra, non sempre presente nei centralini domestici, possono essere installati in quadri già esistenti.

Gli interruttori differenziali puri tipo SRD:

  • garantiscono la massima sicurezza per le persone,
  • evitano eventuali scosse elettriche,
  • assicurano agli apparecchi e elettrodomestici alimentati la continuità di servizio.

La gamma di Hager Bocchiotti è composta da tre interruttori standard e da due versioni pro. In caso di guasto a terra, nelle versioni pro, il dispositivo SRD continua a controllare l’impianto ogni 2 minuti e riarma l’interruttore solo in caso di sicurezza. Inoltre queste versioni possono essere accessoriate con un contatto ausiliario per verificare lo stato dell’interruttore anche da remoto.

Informazioni su Alessia Varalda 1735 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.