Tra i progetti esposti alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, il sistema costruttivo a componenti modulari Easy House è stato scelto per il suo concetto innovativo che consente di integrare elevate prestazioni strutturali con il risparmio energetico.
Sempre sensibile ai temi della sostenibilità e dell’integrazione di sistemi, Helvar ha scelto di diventare sponsor tecnico del progetto che fino al 12 giugno sarà esposto nel Cortile della Magnolia dell’Accademia di Brera a Milano, fornendo un sensore che consente la regolazione tra luce calda e fredda all’interno del modulo dimostrativo Easy House, rifinito con materiali innovativi a elevate prestazioni energetiche.
Brevettato dall’ing. arch. Armando Coppola, il sistema Easy House si basa sull’utilizzo di blocchi modulari cavi e leggeri che si adattano a ogni condizione climatica e ambientale e possono essere montati a secco, sfruttando un sistema a incastro che produce un involucro totalmente autoportante. A ciò si aggiunge l’utilizzo di materiali di ultima generazione, integrati alle nanotecnologie, che assicurano elevate prestazioni termo/igrometriche, insieme a requisiti di leggerezza e semplicità di assemblaggio.
Il dottor Roberto Rota, Amministratore Delegato di Helvar Italia, ha espresso la propria soddisfazione per la collaborazione in un progetto altamente innovativo come Easy House: «La ricerca costante di Helvar nel campo dello Smart Lighting va sempre più nella direzione dell’integrazione dei sistemi ed è importante confrontarsi e crescere insieme a realtà che condividono la nostra stessa progettualità e propongono soluzioni ad alto risparmio energetico, dotate delle più avanzate tecnologie domotiche».
Azienda multinazionale con sede in Finlandia, Helvar è specializzata nella produzione di componenti energeticamente efficienti e in soluzioni per l’illuminazione e il controllo della luce, rivolgendosi a produttori, progettisti, installatori e a tutti gli specialisti del settore illuminazione quale partner indipendente.
Sul mercato dal 1921, può contare nel mondo su 9 filiali e su una rete capillare di agenti e distributori.