Innovation Splash, la nuova linea per la tecnologia video intelligente di Mobotix

Si chiama Innovation Splash la nuova linea video di Mobotix che include 18 nuove soluzioni hardware e software.

Nuova linea telecamere Mobotix Innovation Splash

Mobotix è costantemente impegnata a soddisfare le esigenze legate a progetti basati su tecnologia video grazie alla propria piattaforma Mobotix7.

Con Innovation Splash si amplia l’offerta applicativa con quattro nuove soluzioni, alcune delle quali provenienti da partner software.

“Il lancio del sistema di gestione video (VMS) Mobotix HUB, a maggio 2021, aveva già rappresentato un tassello estremamente importante nella nostra strategia di sviluppo. – ha commentato Thomas Lausten, CEO di Mobotix AG – Oggi l’azienda si è trasformata in un fornitore di soluzioni a tutto tondo, in grado di offrire al mercato tanto la componente l’hardware, cioè la telecamera stessa, che il software e le più svariate applicazioni, compreso un VMS in grado di soddisfare progetti di qualsiasi dimensione e un altissimo livello di sicurezza nei confronti di eventuali attacchi informatici”.

Le nuove App intelligenti e gli aggiornamenti di quelle esistenti fanno sì che l’analisi video sia sempre più performante e che raggiunga livelli sempre più elevati.

A tutela dell’utente, le App certificate possono essere testate gratuitamente per 30 giorni. Nel caso non arrivassero a soddisfare una particolare esigenza, Mobotix si rende disponibile per uno sviluppo congiunto di una nuova applicazione ad hoc.

Le novità Innovation Splash di Mobotix

Mobotix videocamera dome

La proposta Mobotix include una nuova telecamera emisferica che combina gli infrarossi e la luce bianca a Led in un unico sistema.

È presente, inoltre, una telecamera dome serie Mobotix7, dotata di moduli emisferici e Thermal CIF, appositamente progettati per la protezione perimetrale, con una visuale che raggiunge un angolo fino a 105°. Un sistema in fibra ottica permette ora di posizionare gli obiettivi di una sola telecamera S74 fino a 60 metri di distanza.

Sono state infine realizzate tre nuove telecamere Mobotix Move, la proposta entry-level dell’azienda che si presta alla realizzazione di sistemi di videosorveglianza più contenuti o ad implementazioni che vanno a corollario di progetti più complessi.

Grazie al rivestimento EverClear, Mobotix Move non teme la pioggia: si tratta infatti di una speciale nano-tecnologia che trasforma le gocce d’acqua in una sottilissima pellicola subito dopo l’impatto, assicurando così una elevata qualità dell’immagine in ogni condizione meteo.

Informazioni su Andrea Pagani 8 Articoli
Giornalista tecnico, da 25 anni mi occupo della realizzazione di prodotti editoriali (carta, video, web) per vari settori applicativi: dal manifatturiero all'impiantistica, fino all'e-mobility.