Illuminazione industriale efficiente con le plafoniere a LED Smart[3]

Più efficienza e versatilità nelle nuove plafoniere a LED della serie Smart[3] di Gewiss con grado di protezione IP69, ideali per illuminazione industriale e commerciale
plafoniere a LED Smart[3] di Gewiss

Con la nuova serie Smart[3] di plafoniere a LED progettate e realizzate in Italia, Gewiss aggiunge tocchi di efficienza, versatilità, sicurezza ed eleganza alla propria offerta di apparecchi con sorgente a LED per il mondo industriale. Se, da un lato, design e geometrie sono stati rivisti per garantire dimensioni compatte e leggerezza estetica nei diversi contesti applicativi, anche l’innovazione tecnologica del LED, dall’altro, consente risparmi energetici del 50% superiori alle tradizionali plafoniere con sorgenti T8, pur mantenendo elevati i livelli di comfort visivo per i fruitori degli ambienti.

Il corpo completamente in policarbonato delle plafoniere a LED ne consente l’installazione in spazi industriali, anche del settore alimentare (direttive HACCP, BRC, IFS); tuttavia gli apparecchi Gewiss, nelle tre versioni Smart[3], Smart[3] S e Smart[3] C, sono adatti anche a parcheggi, garage, aree esterne sotto pensiline, magazzini, supermercati, stazioni ferroviarie, terminal bus e centri commerciali.

Plafoniere a LED per sistemi di illuminazione potenti, efficienti e sicuri

Nella versione Smart [3], le plafoniere a LED targate Gewiss offrono prestazioni tecniche elevate, in dimensioni compatte, per contesti installativi con altezze inferiori ai 4 metri, garantendo massima protezione contro la penetrazione di polveri o liquidi (IP69) ed elevata resistenza agli urti (grado IK08). Le tre misure disponibili – 800mm, 1200mm e 1600mm – rendono le plafoniere stagne ideali per retrofit a LED in diverse situazioni.

Smart [3] S è invece la lampada a LED ad alta potenza (67W) disponibile in un’unica dimensione, 1600mm, con emissione luminosa maggiore di 8000lm. Più versatile e innovativa, installata in nuovi impianti ne aumenta performance ed efficienza energetica, mentre nel retrofit di sistemi esistenti è apprezzata per la semplicità di installazione, tramite interasse di fissaggio variabile.

Infine, Smart [3] C è la plafoniera più compatta della gamma, disponibile nelle versioni da 800mm e 1200mm, progettate per ottimizzare l’efficienza lm/W e consentire sistemi di illuminazione a LED dalle performance maggiori. Smart [3] C da 800 mm risulta particolarmente adatta, per esempio, al retrofit delle tradizionali plafoniere stagne 2x36W, mentre la lampada da 1200 mm è più indicata per la sostituzione di sistemi da 2x58W.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Maria Cecilia Chiappani

Copywriter e redattore per riviste tecniche e portali dedicati a efficienza energetica, elettronica, domotica, illuminazione, integrazione AV, climatizzazione. Specializzata nella comunicazione e nella promozione di eventi legati all'innovazione tecnologica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram