Illuminazione connessa e prodotti smart

Ledvance presenta nuove soluzioni di illuminazione, dalla singola sorgente luminosa ai sistemi completi per ogni esigenza: dall’industria ai negozi, dall’hospitality all’outdoor

Illuminazione connessa e prodotti smart per Ledvance

Ledvance propone l’illuminazione connessa e ai prodotti Smart e intelligenti come i sistemi di gestione dell’illuminazione professionale che funzionano secondo gli standard ZigBee 3.0, DALI 2.0 o l’intuitivo Biolux Human Centric Lighting System. L’azienda  propone, inoltre, soluzioni per l’illuminazione di uffici, industrie, negozi, strutture ricettive o anche aree esterne un’ampia gamma di proposte studiate per installatori e progettisti elettrici.

Soluzioni versatili per applicazioni professionali

Nuovo sistema Human Centric Lighting Biolux Ledvance
Sistema Human Centric Lighting Biolux

Per uffici open-space, ampio spazio all’interazione fra diversi apparecchi di illuminazione, tenendo conto di requisiti e standard pertinenti all’ufficio – dagli open space classici agli uffici super attrezzati di alta qualità. Il nuovo sistema Human Centric Lighting Biolux viene utilizzato negli ambienti di lavoro, consentendo agli utenti di adattare la luce alle diverse condizioni di lavoro.

Per le applicazioni industriali, ampliamento di gamma del sistema a fila continua per pareti e soffitti TruSys Qui trovano spazio anche apparecchi stagni e high-bay, come il nuovo LED HQI, che sostituisce le tradizionali lampade HQI.

Per supermercati e per il settore moda, Ledvance propone i Tracklight Spot e i Downlight.

Tra le novità da segnalare, le soluzioni adatte alle aree di parcheggio sia interne sia all’aperto, agli showroom e alle aree dedicate all’hospitality anche outdoor come il nuovo design di HQL LED PRO per l’illuminazione stradale.

Prodotti smart per il residenziale

Per la casa, l’azienda propone le nuove luci smart che possono essere facilmente e comodamente gestite utilizzando il controllo vocale tramite i comuni speaker intelligenti.

Luce accattivante per supermercati

Gli apparecchi TruSys con il corpo in alluminio anodizzato leggero consentono un’illuminazione omogenea di prodotti e corsie per grandi aree di vendita. Possono essere installati direttamente sul soffitto o a sospensione, le staffe di montaggio sono incassate nei binari di supporto in modo che siano appena visibili dall’esterno. Le quattro versioni disponibili hanno diverse ampiezze del fascio luminoso per un’illuminazione ideale dei prodotti.

Tra i prodotti per l’illuminazione di negozi, il tubo LED Osram SubstiTUBE Food assicura una presentazione fresca e appetitosa dei cibi. Con la protezione anti-schegge grazie allo speciale rivestimento in PET, può essere utilizzato anche in aree sensibili ed è particolarmente adatto per il settore alimentare. Con SubstiTUBE Food è possibile ottenere un risparmio energetico fino al 60% (rispetto alle lampade fluorescenti T8 tradizionali con CCG).

Redazione
Informazioni su Redazione 997 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.