Illuminazione Biodinamica con il Led Panel RTI di Beghelli

Il Led Panel RTI Beghelli è realizzato utilizzando il 90% in meno di plastica rispetto a prodotti equivalenti ed è in grado di riprodurre il ciclo della luce naturale.
Led Panel RTI Beghelli

Led Panel RTI di Beghelli è un pannello Led concettualmente semplice ma allo stesso tempo innovativo, poiché è in grado di soddisfare molteplici esigenze: flusso luminoso elevato, luce morbida e resa cromatica CRI>90, efficienza fino a 140 lm/W (superiore ai pannelli Led tradizionali), il tutto con un sistema di fissaggio universale per incasso, plafone o sospensione, senza necessità di accessori.

Un Led Panel efficace ed efficiente

Il cuore dell’apparecchio è una lente microstrutturata che fornisce una illuminazione diffusa e una luce morbida e uniforme. Questo rende Led Panel RTI idoneo in tutti gli ambienti in cui sia richiesto, per la prolungata presenza di persone, un ottimo comfort visivo, come uffici, scuole, alberghi e centri commerciali.

HLC Human Centric LightingL’innovazione tecnologica è all’interno, ossia nell’elettronica. Il driver di nuova generazione è dotato di un selettore che consente di regolare la temperatura colore su 3 step (2700 K, 4000 K e 6000 K) o di attivare la modalità HCL (Human Centric Lighting o Illuminazione Biodinamica), tecnologia di riconosciuta utilità nel ciclo biologico umano.

Ogni apparecchio è infatti equipaggiato di un orologio preconfigurato e alimentato da una batteria con 10 anni di autonomia. È sufficiente posizionare il selettore in modalità HCL e l’apparecchio automaticamente riconosce l’ora della giornata e provvede a fornire la temperatura di colore più idonea, senza necessità di programmazioni.

Con lo stesso selettore si può impostare l’apparecchio a temperatura colore fissa tra le tre temperature preimpostabili; inoltre, in versione SD si abbina anche il sistema autodimmer, che regola l’intensità luminosa in base all’apporto della luce naturale presente nel locale.

Led Panel RTI rispetta infine l’ambiente poiché è realizzato utilizzando il 90% di plastica in meno rispetto a un pannello Led tradizionale, dato che il resto del corpo è in lamiera di acciaio totalmente riciclabile.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Vittoria Viazzo

Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram