Illuminazione Biodinamica con il Led Panel RTI di Beghelli

Il Led Panel RTI Beghelli è realizzato utilizzando il 90% in meno di plastica rispetto a prodotti equivalenti ed è in grado di riprodurre il ciclo della luce naturale.

Led Panel RTI Beghelli

Led Panel RTI di Beghelli è un pannello Led concettualmente semplice ma allo stesso tempo innovativo, poiché è in grado di soddisfare molteplici esigenze: flusso luminoso elevato, luce morbida e resa cromatica CRI>90, efficienza fino a 140 lm/W (superiore ai pannelli Led tradizionali), il tutto con un sistema di fissaggio universale per incasso, plafone o sospensione, senza necessità di accessori.

Un Led Panel efficace ed efficiente

Il cuore dell’apparecchio è una lente microstrutturata che fornisce una illuminazione diffusa e una luce morbida e uniforme. Questo rende Led Panel RTI idoneo in tutti gli ambienti in cui sia richiesto, per la prolungata presenza di persone, un ottimo comfort visivo, come uffici, scuole, alberghi e centri commerciali.

HLC Human Centric LightingL’innovazione tecnologica è all’interno, ossia nell’elettronica. Il driver di nuova generazione è dotato di un selettore che consente di regolare la temperatura colore su 3 step (2700 K, 4000 K e 6000 K) o di attivare la modalità HCL (Human Centric Lighting o Illuminazione Biodinamica), tecnologia di riconosciuta utilità nel ciclo biologico umano.

Ogni apparecchio è infatti equipaggiato di un orologio preconfigurato e alimentato da una batteria con 10 anni di autonomia. È sufficiente posizionare il selettore in modalità HCL e l’apparecchio automaticamente riconosce l’ora della giornata e provvede a fornire la temperatura di colore più idonea, senza necessità di programmazioni.

Con lo stesso selettore si può impostare l’apparecchio a temperatura colore fissa tra le tre temperature preimpostabili; inoltre, in versione SD si abbina anche il sistema autodimmer, che regola l’intensità luminosa in base all’apporto della luce naturale presente nel locale.

Led Panel RTI rispetta infine l’ambiente poiché è realizzato utilizzando il 90% di plastica in meno rispetto a un pannello Led tradizionale, dato che il resto del corpo è in lamiera di acciaio totalmente riciclabile.

Vittoria Viazzo
Informazioni su Vittoria Viazzo 94 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica