HSI+: smart gateway di Higeco per monitorare i consumi di energia

Leggere facilmente il contatore di e-distribuzione, raccogliere e analizzare i dati monitorando i tuoi consumi: scopri HSI+, lo smart gateway di Higeco
HSI + di Higeco per il monitoraggio

Un nuovo sistema intelligente per controllare sia i consumi di energia elettrica direttamente dai contatori di e-distribuzione, sia monitorare l’autoproduzione di energia per chi è in possesso di impianto fotovoltaico.

Parliamo del nuovo HSI+, lo smart gateway di Higeco, prodotto unico del suo genere, premiato nel percorso Efficienza & Innovazione all’edizione 2018 di MCE- Mostra Convegno Expocomfort.

“HSI+ – spiega Marco Poloniato, fondatore e direttore commerciale di Higeco – è un gateway di conversione capace di acquisire i dati dai contatori elettronici in bassa tensione (BT) di e-distribuzione (ENEL) e di renderli accessibili da remoto tramite protocollo modbus TCP/IP e server FTP generico. La consultazione di questi dati è molto semplice e precisa grazie alla app dedicata e all’analisi costante dei dati, aggiornati con una frequenza media di 15 minuti. Il vero vantaggio è che il cliente potrà – non solo – capire realmente i propri consumi, ma potrà tenerli sotto controllo in ogni momento, in qualsiasi luogo si trovi“.

HSI+: un unico prodotto, molteplici possibilità

Una soluzione pensata per sensibilizzare al monitoraggio per un maggior risparmio energetico, utile quindi in molteplici situazioni.

Nelle piccole/medie catene commerciali, per esempio, HSI+ sta riscuotendo parecchio successo perché permette di controllare, in maniera costante e centralizzata, il consumo delle utenze dei singoli punti vendita.

Interessante è anche la sua applicazione nella building automation: nell’edilizia consente, infatti, la gestione dei dati generali del contatore e di eventuali fonti di produzione energetica, come un impianto fotovoltaico.

Nell’energy management applicato nelle PMI, HSI+ permettere di monitorare, oltre alle utenze primarie, anche il contatore generale e-distribuzione.

Infine, per quei clienti che sono anche produttori di energia elettrica, questo nuovo gateway può essere interessante per la capacità di rendere accessibili i dati sia del contatore di scambio che di quello di produzione.

Per avere più informazioni su HSI+, il nuovo smart gateway di Higeco e conoscerne gli aspetti tecnici, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram