Hoval Belaria Eco, la pompa di calore flessibile ed efficiente

Hoval Belaria Eco è la nuova pompa di calore che si adatta a ogni tipo di impianto grazie a una progettazione flessibile ed efficiente.

Hoval Belaria Eco

Hoval Belaria Eco è una pompa di calore aria/acqua di ultima generazione, che ricava energia in modo ecologico dall’ambiente esterno per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria con la massima efficienza. È costituita da due unità, una esterna e una interna installata a parete.

Disponibile anche in versione compact (disposta a pavimento con spazi di ingombro minimi) presenta un circuito frigorifero collocato nell’unità esterna basato sul fluido refrigerante R32, particolarmente ecologico e sicuro.
Hoval Belaria Eco è flessibile nell’impiego e ben si adatta a ogni genere di contesto, come nelle case mono e bifamiliari, nuove o in fase di ristrutturazione.
È inoltre adattabile ad accumulatori sanitari e inerziali, anche in combinazione con altre fonti di calore, a seconda dello spazio disponibile, della capacità, della tipologia di accumulo e del comfort desiderato.

Un prodotto per tutte le stagioni

Pompa di calore efficiente estate inverno

Uno dei punti di forza di Hoval Belaria Eco è la possibilità di riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria con un solo apparecchio: grazie alla funzione integrata CleverCool inside, il sistema garantisce la temperatura ottimale anche d’estate, mentre in inverno fornisce il calore necessario anche in presenza di temperature esterne particolarmente rigide (fino a -28 °C).
La temperatura dell’acqua in mandata raggiunge i 70 °C, rendendo la pompa di calore Hoval particolarmente adatta all’impiego nei sistemi di distribuzione a pannelli radianti e, se adeguatamente dimensionati, anche nei corpi scaldanti tradizionali.

Performante, silenziosa e facile da usare

Logo Hoval

Hoval Belaria Eco è per definizione votata all’efficienza: l’utilizzo di tecnologie innovative e di componenti a risparmio energetico, oltre a una gestione intelligente della modulazione, consentono di ottenere il massimo livello di efficienza in tutti i periodi dell’anno. Il particolare ventilatore garantisce inoltre una notevole silenziosità durante il funzionamento.
Grazie al circuito frigorifero monoblocco, il collegamento tra l’unità esterna e quella interna avviene tramite due semplici tubazioni idrauliche, già pronte per l’installazione.

Hoval Belaria Eco è infine facile da trasportare e da montare poiché viene fornita completa di tutti gli accessori necessari.
Nella versione Hoval Belaria Eco compact è già integrata la produzione sanitaria con un accumulo da 230 litri e con gli attacchi posizionati in alto.

Vittoria Viazzo
Informazioni su Vittoria Viazzo 117 Articoli
Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica