Hoval Belaria Eco, la pompa di calore flessibile ed efficiente

Hoval Belaria Eco è la nuova pompa di calore che si adatta a ogni tipo di impianto grazie a una progettazione flessibile ed efficiente.
Hoval Belaria Eco

Hoval Belaria Eco è una pompa di calore aria/acqua di ultima generazione, che ricava energia in modo ecologico dall’ambiente esterno per riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria con la massima efficienza. È costituita da due unità, una esterna e una interna installata a parete.

Disponibile anche in versione compact (disposta a pavimento con spazi di ingombro minimi), presenta un circuito frigorifero collocato nell’unità esterna basato sul fluido refrigerante R32, particolarmente ecologico e sicuro.
Hoval Belaria Eco è flessibile nell’impiego e ben si adatta a ogni genere di contesto, come nelle case mono e bifamiliari, nuove o in fase di ristrutturazione.
È inoltre adattabile ad accumulatori sanitari e inerziali, anche in combinazione con altre fonti di calore, a seconda dello spazio disponibile, della capacità, della tipologia di accumulo e del comfort desiderato.

Un prodotto per tutte le stagioni

Pompa di calore efficiente estate inverno

Uno dei punti di forza di Hoval Belaria Eco è la possibilità di riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria con un solo apparecchio. Grazie alla funzione integrata CleverCool inside, il sistema garantisce la temperatura ottimale anche d’estate, mentre in inverno fornisce il calore necessario anche in presenza di temperature esterne particolarmente rigide (fino a -28 °C).
La temperatura dell’acqua in mandata raggiunge i 70 °C, rendendo la pompa di calore Hoval particolarmente adatta all’impiego nei sistemi di distribuzione a pannelli radianti e, se adeguatamente dimensionati, anche nei corpi scaldanti tradizionali.

Questa soluzione rientra tra i prodotti che possono usufruire degli incentivi e detrazioni fiscali. Hoval propone una piattaforma per sopportare nell’iter burocratico.

Performante, silenziosa e facile da usare

Logo Hoval

Hoval Belaria Eco è per definizione votata all’efficienza: l’utilizzo di tecnologie innovative e di componenti a risparmio energetico, oltre a una gestione intelligente della modulazione, consentono di ottenere il massimo livello di efficienza in tutti i periodi dell’anno. Il particolare ventilatore garantisce inoltre una notevole silenziosità durante il funzionamento.
Grazie al circuito frigorifero monoblocco, il collegamento tra l’unità esterna e quella interna avviene tramite due semplici tubazioni idrauliche, già pronte per l’installazione.

Hoval Belaria Eco è infine facile da trasportare e da montare poiché viene fornita completa di tutti gli accessori necessari.
Nella versione Hoval Belaria Eco compact è già integrata la produzione sanitaria con un accumulo da 230 litri e con gli attacchi posizionati in alto.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Vittoria Viazzo

Collaboratrice di Elettricomagazine.it, specializzata nei settori della riqualificazione, rinnovo ed efficienza energetica
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram