Homix, ecosistema smart home con Alexa

Nuovo sistema di Smart Home per la gestione del riscaldamento, della sicurezza in casa e dell’illuminazione: Enel X presenta Homix

Homix è la nuova soluzione di smart home di Enel X

Homix è la nuova soluzione di Smart Home di Enel X che consente di risparmiare energia e semplificare la vita gestendo facilmente – anche da remoto – riscaldamento, sicurezza, illuminazione è tanti altri dispositivi e impianti.

Homix combina semplicità e comodità per rendere accessibile a tutti la tecnologia per la casa intelligente, anche grazie all’integrazione con l’assistente vocale intelligente Alexa. Può essere, inoltre, comandata con un pratico touch screen installato a parete o con la app dedicata per smartphone.

“Obiettivo di Enel X è offrire prodotti e servizi in grado di migliorare la vita attraverso delle soluzioni semplici e accessibili a tutti – evidenzia Andrea Scognamiglio, responsabile del comparto Home Services di Enel X -. Sulla base di questo principio, offriamo un sistema di smart home completo per potenziare al massimo il comfort e risparmiare energia e denaro.”

Homix Home e la casa diventa smart

La App di Homix per gestire la casaCuore del sistema è Homix Home che si collega a tutti i dispositivi Homix. Può essere installato a muro (al posto del vecchio termostato) oppure posizionato su un ripiano. È sufficiente una connessione Wi-Fi per farlo funzionare.

Homix parte dalle funzionalità di un termostato intelligente per diventare un ecosistema completo per la casa intelligente. Homix impara orari e abitudini e con la geolocalizzazione è possibile sfruttare le funzionalità intelligenti del termostato.

Linea di prodotti per esigenze future

È possibile aggiungere in ogni momento nuove funzionalità grazie a semplici dispositivi come le prese smart per far diventare i dispositivi elettrici intelligenti: grazie alla presa smart misurando e registrando i consumi; aggiungere sensori per porte e finestre; lampadine smart…
Oppure è possibile installare valvole termostatiche per gestire la temperatura e avere più controllo sulle singole stanze.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1471 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.