Homematic IP, nuova serie Glass di pulsanti e termostati a parete

Glass è la nuova serie di soluzioni in vetro per la casa intelligente, proposta da Homematic IP. Comprende pulsanti e termostati a parete, con e senza sensori di CO₂, in grado di rendere più eleganti stanze e ambienti
Glass è la nuova serie di soluzioni in vetro per la casa intelligente, proposta da Homematic IP

Homematic IP presenta la nuova serie di prodotti Glass, caratterizzata da linee eleganti e alta funzionalità. I prodotti, in vetro di alta qualità, sono disponibili nella versione nera o bianca.

Le caratteristiche di pulsanti e termostati Glass

La serie Glass comprende pulsanti e termostati a parete in vetro, con e senza sensori di CO₂, e cornici in vetro coordinate. La superficie in vetro si caratterizza per la sua robustezza ed è facile da pulire. Se impostata la modalità stand-by, in automatico la luminosità del display si riduce; con una piccola pressione sulla superficie touch in vetro, invece, tornano visualizzabili tutte le funzionalità.
Il pulsante può essere usato in modo individuale e in modalità a uno, due o quattro pulsanti. Può essere configurato per gestire le diverse applicazioni, come accessi, luce e accessi. L’utente può poi impostare differenti comandi, come la regolazione della luminosità, mediante la pressione prolungata, oltre a funzioni rapide con il tocco simultaneo di tutte le superfici.

pulsanti Glass nelle versioni bianco e nero Homematic IP

Con il termostato a parete è possibile conoscere in ogni momento la temperatura impostata e quella reale, il livello di umidità e, nel modello con sensori di CO₂, il valore dell’anidride carbonica, con differenti modalità di visualizzazione. Regolare la temperatura è semplicissimo: basta toccare i simboli + e – per alzare o abbassare il valore a frazioni di 0,5 °C. È possibile connettere direttamente il relé integrato con gli attuatori termici per la gestione del riscaldamento a pavimento.

Facili da installare e configurare

Gli elementi in vetro sono inseriti in un’unità a incasso fornita e alimentata a 230 V. Insieme all’alimentazione, nell’unità a incasso si trova anche un relé di commutazione: in questo modo risulta più semplice la sostituzione degli interruttori.

Inoltre, è possibile configurare l’ingresso esterno del modulo a incasso come interruttore o come sensore a pulsante, al fine di usare in parallelo i pulsanti più convenzionali dell’impianto elettrico. Le soluzioni della gamma rientrano nel sistema smart home Homematic IP, dunque comunicano via radio. Per installarle, programmarle e gestirle è sufficiente scaricare l’app di Homematic IP.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram