Gestire il clima diventa intuitivo con il termostato connesso IoT di Vimar

Dal design ergonomico e innovativo, il nuovo termostato connesso IoT può essere programmato in modo semplice e intuitivo da smartphone tramite l’App View o con la voce
Gestire il clima diventa intuitivo con il termostato connesso IoT di Vimar

Progettato per unire la facilità del comando a rotella alla nitidezza del display a matrice di LED, il nuovo termostato connesso IoT di Vimar si integra – tramite il gateway IoT Bluetooth WiFi – con l’ecosistema View Wireless dedicato alla smart home ed è trasversale alle serie civili smart dell’azienda.
Il termostato consente la gestione del clima e nel caso della soluzione di Vimar è possibile integrarla con il controllo delle luci, la movimentazione delle tapparelle e la gestione dell’energia.

Facilità di utilizzo

La gestione è molto semplice e intuitiva, è possibile programmare il termostato connesso IoT di Vimar in base alle abitudini di vita o impostare soglie di temperatura per giorno e per fasce orarie sia da smartphone tramite l’App View (in locale o remoto) sia attraverso comandi vocali.

È, inoltre, possibile gestire più termostati contemporaneamente e creare un impianto multizona, o includere negli scenari la temperatura preferita. Il tutto assicurando un maggiore risparmio energetico, riscaldando o raffrescando solo quando serve. Sono inoltre abilitate le integrazioni con altri prodotti grazie servizio cloud IFTTT.

Il nuovo termostato è disponibile anche in versione stand-alone per impianti tradizionali. In questo caso è sufficiente girare la rotella e scegliere la temperatura ideale, a seconda delle proprie necessità, o utilizzare i quattro comandi rapidi predefiniti che permettono di impostare l’on/off, il cambio tra gradi Celsius e Fahrenheit, la regolazione della luminosità e il passaggio estate/inverno.

Termostato connesso IoT di Vimar e App View

Termostato connesso IoT di Vimar: la differenza nei dettagli

Innovativo e ispirato al mondo automotive, il termostato dal design ergonomico è proposto in versione da incasso e in due colorazioni – bianco e grigio – per integrarsi in ogni ambiente essendo disponibile per le serie civili Eikon, Arké, Plana e Idea tramite un supporto dedicato.

Tra le caratteristiche da sottolineare, il display è visibile anche da lontano, con la possibilità di impostarne 3 differenti livelli di luminosità, fino allo spegnimento nel caso di installazione in camera da letto. La ghiera retroilluminata è personalizzabile con 8 diversi colori che indicano lo stato di funzionamento.

I consumi possono essere ottimizzati anche grazie al nuovo contatto magnetico connesso, un dispositivo flessibile nell’installazione che permette di inviare notifiche, attivare scenari o sospendere l’impianto di termoregolazione nel caso venisse aperta una finestra o una porta.
Sia il termostato connesso IoT sia la versione stand-alone, così come il contatto magnetico, rappresentano la soluzione per il risparmio energetico per nuovi impianti e per ristrutturazioni o aggiornamenti di impianti esistenti.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram