Tantissime funzionalità per i citofoni e videocitofoni AGT

Forma elegante, finitura bianco opaco, spessore di soli 21 millimetri, un ampio schermo da 5’’: alcune delle caratteristiche della nuova gamma di citofoni e videocitofoni a cornetta AGT di Came

videocitofoni AGT Came

Design compatto e funzionalità per la nuova gamma di citofoni e videocitofoni a cornetta AGT creata da Came. Forma elegante, finitura bianco opaco, spessore di soli 21 millimetri, AGT rappresenta la soluzione ideale sia nel residenziale sia nel terziario grazie alle funzionalità aggiuntive, che lo rendono flessibile.

Tutti i modelli della gamma sono dotati di un microtelefono che assicura elevata qualità sia dell’audio in chiamata sia della suoneria, mentre il display a colori ha un’ampiezza di 5 pollici, con una risoluzione di 480×272 pixel per immagini chiare e luminose. Gli schermi sono dotati di interfaccia OSD per regolare la luminosità, il contrasto e i colori tramite pulsanti soft-touch.

La gamma AGT è dotata di una cornetta robusta con aggancio magnetico, senza elementi meccanici soggetti a usura, per evitare di lasciare inavvertitamente la chiamata aperta. La gestione della suoneria può essere controllata mediante i pulsanti sul dispositivo, mentre un LED bianco o rosso fornisce un indicatore visivo delle funzioni attive.

Gamma AGT: tante funzionalità

citofono AGT CameGrazie alle molteplici funzionalità, la gamma AGT è adattabile a diverse esigenze e contesti:

  • l’uscita AUX2 consente la chiamata alla reception o al portiere con la possibilità di configurare fino a 6 chiamate intercomunicanti;
  • la funzionalità Latch fornisce un feedback sulle automazioni degli accessi in tempo reale, particolarmente utile se non si ha un controllo visivo
  • possibilità di attivare, grazie a un pulsante dedicato, la funzione apriporta automatico senza la necessità di rispondere al citofono.

I modelli AGT sono adatti per reception e uffici in quanto possono essere dotati di un supporto da tavolo in plexiglass.
Sono disponibili sia nella versione multifilare 200 sia a 2 fili X1. In particolare quest’ultima implementa – per i modelli video – soluzioni integrate per garantire la fruibilità anche a persone che soffrono di disturbi all’udito o alla vista.

Facilità di installazione

La gamma di citofoni e videocitofoni a cornetta AGT si caratterizza per facilità di installazione. Progettata per il montaggio a parete, non necessità di alcun lavoro di muratura, è sufficiente l’installazione di una staffa. Una volta montato il supporto al muro, il ricevitore si fissa grazie al sistema di innesto rapido.
I modelli 2 fili X1 sono dotati di una morsettiera estraibile che ne facilità la connessione.

In caso di retrofitting, la superficie occupata dai nuovi modelli è leggermente maggiore rispetto alla precedente serie AGATA, nascondendo così le imperfezioni della parete al momento della sostituzione.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1540 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.