FlexiTech, segnaletica di sicurezza più flessibile e pratica

La nuova gamma FlexiTech di Eaton è pensata per offrire segnaletica di sicurezza e illuminazione di emergenza di qualità e adatta a diverse tipologie di edifici

Segnaletica di sicurezza Eaton FlexiTech ED

Eaton ha lanciato la nuova gamma di apparecchi FlexiTech pensati per guidare l’esodo degli occupanti di un edificio fino al luogo sicuro in situazioni di pericolo.
Dal design semplice e moderno, le nuove linee FlexiTech ED e FlexiTech SE offrono all’installatore una soluzione flessibile e facile da installare, che ben si adatta a tutte le tipologie di edificio e alle diverse applicazioni.

FlexiTech ED

FlexiTech EDFlexiTech ED (Exit Sign Dual position) è un apparecchio di segnaletica di sicurezza estremamente flessibile. FlexiTech ED può essere infatti installato sia a parete che a soffitto e offre una segnalazione mono o bi-facciale con una distribuzione luminosa omogenea e ottimizzata, oltre a un livello di luminosità regolabile in funzione SA.

Inoltre, FlexiTech ED CGLine+ include la nuova funzionalità di visibilità aumentata – per evacuazioni ancora più sicure – che consente agli occupanti di un edificio di individuare in modo rapido ed efficace le vie di esodo in tutte le situazioni di emergenza, anche negli ambienti più luminosi. Durante la fase di evacuazione, l’apparecchio di segnalazione dotato di funzionalità di visibilità aumentata inizierà a lampeggiare o a pulsare in modo da migliorare il riconoscimento delle vie di esodo, permettendo di guidare le persone all’esterno dell’edificio in modo rapido e sicuro. Anche in caso di black out i pittogrammi dell’apparecchio sono chiaramente visibili senza alcun rischio di accecamento per la persona.

FlexiTech SE

FlexiTech SEFlexiTech SE (Safety light for Escape route illumination) è progettato per soddisfare le richieste di illuminazione delle vie di esodo con un unico prodotto, oltre a ottimizzare lo spazio tra gli apparecchi sfruttando al meglio l’elevato flusso luminoso.

Facile da installare, FlexiTech SE offre elevate performance luminose con la possibilità di modificare la distribuzione ottica tramite un’apposita lente opzionale. Inoltre, il livello luminoso nella modalità SA può essere modificato in modo tale da adattarsi al meglio a tutte le applicazioni.

 

Sicuri e di semplice installazione

Entrambi i prodotti hanno una base trasparente con un’impronta a nido d’ape per offrire un ampio spazio di lavoro e semplificare la sostituzione dei prodotti esistenti. Morsetti a innesto rapido e fori di entrata per i cavi in gomma facilitano il collegamento ed evitano la rottura di elementi in plastica in caso di accesso posteriore. La possibilità di montaggio dell’apparecchio direttamente sulla scatola di derivazione è un’altra funzionalità intelligente che semplifica l’installazione.

I nuovi apparecchi FlexiTech possono essere testati automaticamente o monitorati centralmente tramite sistema CGLine+ al fine di ridurre gli interventi di manutenzione, risparmiando tempo e denaro.

Avatar
Informazioni su Alessia Varalda 1523 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.