
Due nuovi device arricchiscono il sistema per la casa intelligente Homematic IP di eQ-3. I nuovi termostati per radiatori flex e pure uniscono la tecnologia alla cura del design per assicurare temperature confortevoli in tutta la casa. Oltre a contribuire a ridurre in modo significativo il consumo di energia per il riscaldamento, tutto in modo facile e intuitivo.
Infatti, grazie alla possibilità di impostare profili di riscaldamento personalizzati sulla base delle singole esigenze e, se usati in combinazione con il sistema di rilevamento delle aperture delle finestre sempre di Homematic IP, i nuovi termostati permettono di ridurre fino al 33% i costi di riscaldamento.
Tutti i termostati per radiatori Homematic IP hanno in comune:
Il termostato viene avvitato alla valvola del radiatore con un dado di raccordo, senza interferire con il sistema di riscaldamento o lo scarico dell’acqua. Configurare l’apparecchio e imparare ad usarlo, tramite l’applicazione gratuita Homematic IP, è un gioco da ragazzi e dopo pochi minuti il risparmio energetico può iniziare.
Il modello flex si caratterizza per il display e-paper ad alto contrasto che può essere ruotato con incrementi di 90 gradi per garantire una leggibilità ideale in ogni situazione. Si tratta di una tecnologia già usata negli e-reader che, non solo consente di risparmiare la batteria, ma anche di ottenere un display particolarmente flessibile.
A seconda dell’impostazione, sul dispositivo vengono visualizzati la temperatura corrente e altre informazioni. Inoltre il termostato assicura la temperatura perfetta e confortevole anche in estate: i profili di climatizzazione possono essere utilizzati per realizzare un raffreddamento indiretto con una pompa di calore in caso di temperature calde.
Il termostato pure combina una tecnologia all’avanguardia con un design chiaro e minimalista che si integra perfettamente in qualsiasi ambiente. Con la sua forma rotondeggiante pure mantiene caratteristiche di efficienza e semplicità d’uso analoghe al modello flex. In aggiunta una ghiera luminosa posta sul lato anteriore del termostato consente di regolare la temperatura in modo semplice e intuitivo.