Ferroluce presenta Retrò a Light+Building 2018

Retrò, una collezione di lampade che si compone di diverse linee pensate per illuminare e arredare ambienti dallo stile urban e dal sapore vintage
Retrò collection di Ferroluce

Ferroluce – azienda specializzata nella realizzazione di lampade e accessori per l’illuminazione – si presenta alla Fiera di Francoforte (Padiglione 5.1 – Stand C66) con una linea di prodotti che testimoniano un’eccellenza artigianale italiana realizzata per creare uno stile unico e raffinato.

ferroluceUna realtà moderna, giovane e dinamica che mantiene la produzione esclusivamente in Italia: ogni articolo, prodotto a mano con grande cura del dettaglio, si distingue così dalla monotonia dei prodotti realizzati in serie, acquisendo personalità.
Dopo un’attenta ricerca sugli stili e le tendenze dell’abitare contemporaneo, Ferroluce ha creato Retrò, una collezione che si compone di diverse linee pensate per illuminare e arredare ambienti dallo stile urban e dal sapore vintage.

Lampade in ceramica delle linee Industrial, Urban, Vintage, Grunge, Country, Loft, Pipes, Colors, B/W e Bulbs rievocano nelle forme l’estetica industriale del ventesimo secolo. Forme e dimensioni lineari sono studiate per dare carattere all’arredamento più minimal, ma capaci di integrarsi anche con gli arredi più ricercati.

Lampade da sospensione, da appoggio e applique dal profilo senza tempo che si caratterizzano per geometrie reinterpretate attraverso le superfici ricoperte da smalti in grado di conferire un aspetto fintamente trascurato, arrugginito. Il richiamo al passato è possibile grazie all’uso di materiali che ben si sposano tra loro come l’ottone anticato, il metallo ossidato e la ceramica colorata. Le finiture craquelé, i bulloni sul perimetro delle lampade, i fili intrecciati e le catene a vista sono tutti dettagli che rendono le creazioni adatte ad ambienti in stile industriale.

Retrò collection

La lampada da sospensione C1691 della linea Industrial è un modello dal design essenziale, realizzato in ceramica in una palette contemporanea di colori brillanti, con la garanzia di una realizzazione artigianale curata nei minimi dettagli. La superficie è ricoperta da smalti, fintamente trascurati; dettagli voluti ed ottenuti attraverso precisi passaggi tecnici che le conferiscono un aspetto tattile e visivo vissuto. Il richiamo al passato è possibile grazie all’uso di materiali che ben si sposano tra loro come il metallo ossidato e la ceramica colorata.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram