Sorveglianza intelligente senza reclamare troppa attenzione

La nuova linea antincendio realizzata da Comelit ha ricevuto il prestigioso premio “Design Plus”della Fiera Light + Building di Francoforte

sensore antincendio della gamma Fire 2020 di Comelit

La gamma Fire 2020 di Comelit è un connubio di estetica e funzionalità. Ha ricevuto il premio “Design Plus” di Light + Building, la fiera di riferimento a livello internazionale per le tecnologie di illuminazione e building automation che si svolgerà ad ottobre 2020.

Le caratteristiche della nuova linea antincendio

La gamma Fire 2020 si caratterizza per un design minimalista che ne consente una perfetta integrazione in ogni ambiente. Il disegno compatto ed elegante e l’assenza di ostruzioni nella zona di ingresso dell’aria ne ottimizzano i flussi, limitando turbolenze e rischi di falso allarme.

Il rilevatore di fumo e calore ha lo scopo di segnalare preventivamente ogni forma o principio di incendio che potrebbe scaturire negli ambienti in cui viene installato.

Per la realizzazione della nuova linea Comelit si è avvalsa anche della collaborazione di Habits, studio milanese di architettura e industrial design insignito di più di 100 premi internazionali di design, tra cui “IF” e “Compasso d’Oro”.

Funzionalità migliorate per la gamma Fire 2020

Tra gli upgrade in termini di funzionalità – rispetto alla precedente linea antincendio – ci sono:

  • maggiore immunità al falso allarme grazie ad analisi ambientali più dettagliate
  • manutenzione semplice grazie alla facilità di accesso ai sensori per la pulizia.

Inoltre, la centrale ha raddoppiato i loop dando la possibilità di connettere fino a 2000 dispositivi.

Tra i plus, anche un display touchscreen a colori da 7 pollici con un’interfaccia user-friendly che consente di agevolare il controllo e la gestione dei rilevatori.

Redazione
Informazioni su Redazione 977 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.

1 Trackback / Pingback

  1. ANTINCENDIO COMELIT: ESTETICA E FUNZIONALITÀ - Imat Felco

I commenti sono bloccati.