
Energy – società capofila del Gruppo Energy – partecipa all’edizione 2025 di KEY The Energy Transition Expo per presentare i nuovi prodotti destinati al settore Commerciale & Industriale come il sistema di accumulo zeroCO2 XL Shell 120/220 e la soluzione in container zeroCO2 Box.
La novità di punta presentata in anteprima durante l’evento sarà lo zeroCO2 XL Shell 120/220, un innovativo sistema di accumulo all-in-one pensato per soddisfare le necessità di aziende e realtà industriali con alti consumi di energia e spazi di piccole dimensioni.
Il sistema ha una capacità di 220 kWh e una potenza di 120 kW: dispone quindi di capacità doppia se confrontata a quella del precedente modello XL Shell 100, pur conservando la stessa compattezza.
La soluzione è stata progettata per applicazioni outdoor per far fronte alla domanda sempre più ampia di sistemi di accumulo di elevata efficienza per il settore C&I, che assicurino un’alta autonomia energetica e riducano i costi di gestione. Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia, zeroCO2 XL Shell 120/220 ottimizza il monitoraggio dell’energia accumulata, rendendo gli impianti industriali più affidabili.
Energy proporrà ai visitatori della Fiera di Rimini anche i sistemi di accumulo zeroCO2 Box, la soluzione in container ideale per applicazioni grid-scale. Tali prodotti garantiscono una gestione energetica modulare perfetta per gli impianti di grandi dimensioni.
Per ciascun modello della gamma, prima della consegna, viene eseguito un collaudo in azienda. Ogni sistema inoltre deve affrontare un processo di pre-commissioning e commissioning che ne valuti performance e affidabilità. Tutte le soluzioni tecnologiche di Energy, pensate per accrescere l’efficienza energetica delle imprese, sono conformi agli standard europei.
Appuntamento a KEY – The Energy Transition Expo da Energy presso il Padiglione D3, Stand 240