Elia, illuminazione Led per l’industria e la logistica

Elia è la nuova gamma di apparecchi di illuminazione di Gewiss pensata per offrire praticità, efficienza e costi contenuti nel settore industriale.

Serie Elia Gewiss

Elia è l’acronimo di Easy Light & Installation Application: è infatti questa la natura della nuova linea di dispositivi a Led di Gewiss pensati per l’illuminazione di strutture manifatturiere e logistiche, in grado di ottimizzare consumi, investimenti e velocizzare i tempi di installazione.

La gamma comprende sette tipologie di soluzioni adatte per ogni area di lavoro, dai reparti produttivi ai locali tecnici e di servizio, dagli uffici ai settori esterni quali facciate, parcheggi e percorsi di viabilità interna.
Il marchio comunitario ENEC ne attesta la conformità agli standard di sicurezza europei, mentre Gewiss assicura 5 anni di garanzia di affidabilità.

La Serie prevede 134 codici che comprendono diverse potenze e dimensioni di prodotto, temperature di colore, indici di resa cromatica della luce e accessori per le varie tipologie di montaggio.

Tutti i componenti della Serie Elia

La famiglia di apparecchi per l”illuminazione Elia è composta da diversi membri.

  • HL – Highbay Led. La soluzione ideale per l’illuminazione generale di spazi produttivi con altezze elevate. In grado di garantire ottime prestazioni e assicurare risparmio energetico, con basse esigenze di manutenzione.
  • WL – Waterproof Led. Plafoniera stagna dal design compatto, con cablaggio passante e ottima efficienza. La giusta soluzione per l’illuminazione di spazi produttivi e logistici con soffitti contenuti.
  • FL – Floodlight Led. La gamma di proiettori compatti realizzati in pressofusione di alluminio. Ideale per l’illuminazione di aree esterne e facciate di edifici, oltre che di parcheggi e percorsi interni.
  • AL – Accent Led. Incasso circolare per l’illuminazione d’accento pensato per ingressi, reception e corridoi. Flessibile e adatto a diversi ambienti, garantisce un buon risparmio energetico e bassa manutenzione.
  • DL – Downlight Led. Incasso circolare per illuminazione generale, pensato per sale riunione, aree comuni o zone ristoro. Facile da installare, garantisce un buon risparmio energetico, alta flessibilità e bassa manutenzione.
  • PL – Panel Led. Plafoniera a incasso o plafone per uffici e luoghi di lavoro dove è richiesto anche il controllo dell’abbagliamento e delle luminanze. Disponibile in varie versioni per poter essere installato in tutti i tipi di controsoffitto, rappresenta la soluzione ottimale per sostituire i vecchi impianti di illuminazione con sorgenti tradizionali, migliorando l’efficienza del sistema.
  • CL – Ceiling Led. Apparecchio a plafone o a parete di forma circolare adatto all’illuminazione di zone di servizio, bagni e scale. Totalmente in policarbonato, facile da installare e con manutenzione quasi nulla.
Redazione
Informazioni su Redazione 907 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.