
Conrad Electronic ha annunciato di aver aggiunto nVent all’elenco dei fornitori della piattaforma di approvvigionamento Conrad. Da oggi gli utenti potranno dunque acquistare circa 5.000 soluzioni nVent Schroff – un’ampia selezione della sua gamma produttiva – dedicate alle infrastrutture elettroniche, con differenti usi applicativi.
La selezione di prodotti comprende non solo telai portamoduli, pannelli anteriori, armadi, unità per la distribuzione intelligente dell’energia, ma anche serrature a scheda e staffe di fissaggio.
Nel dettaglio, risulta particolarmente ampia la selezione di armadi, disponibili in varie dimensioni, per un allestimento ancora più semplice. In generale, si tratta di soluzioni che rispettano le disposizioni normative italiane e internazionali per i rack elettronici. Tutti i prodotti combinano una eccellente funzionalità e un’elevata adattabilità a diverse esigenze, con la disponibilità di alcuni accessori inclusi. Inoltre, l’utente può scegliere alcune varianti combinatorie standard per ottenere il prodotto più adatto per design e protezione.
Per Conrad la partnership con nVent arricchisce l’offerta della piattaforma. Le soluzioni nVent Schroff possono essere impiegate all’interno dei data center, nei comparti delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, nel trasporto ferroviario e nell’ambito della misurazione e del controllo, oltre che nel settore della fornitura di energia.
Per nVent la collaborazione con Conrad rappresenta l’apertura di un nuovo canale per far conoscere e commercializzare i suoi prodotti, con vantaggi importanti per la clientela: l’infrastruttura di magazzino della piattaforma infatti assicura un approvvigionamento più veloce e l’accesso immediato a soluzioni interamente personalizzabili.