Efficienza e comfort con le pompe di calore Baxi PBS-i FS Slim

Le nuove pompe di calore PBS-i FS Slim di Baxi, disponibili in 3 taglie, sono compatte, di facile installazione e collegabili al cronotermostato Baxi Mago
Pompa di calore Baxi PBS-i FS Slim

Con le nuove PBS-i FS Slim, Baxi ha ulteriormente ampliato la propria gamma di pompe di calore aria-acqua splittate inverter a basamento. Compatte e caratterizzate da una nuova unità interna, dispongono di un bollitore integrato per acqua calda sanitaria da 190 litri.
Tre i modelli a disposizione, con unità esterna da 4,5 – 6 – 8 kW e resistenza elettrica di integrazione da 3 kW.

Baxi ha pensato all’installatore e all’utente finale

Linea pompe di calore Baxi PBS-i FS SlimGrazie alla struttura a telaio con rubinetti a tenuta (che semplificano le connessioni idrauliche) e alla possibilità di installare il telaio e l’unità in momenti diversi, PBS-i FS Slim è facile e rapida da installare. La messa in servizio inoltre risulta ancora più rapida grazie alla App ServiceTool perché permette di assistere il centro assistenza in tutte le operazioni e di velocizzare la mappatura dei parametri via Bluetooth.

Grazie all’ingombro ridotto (195 cm di altezza, 56 cm di larghezza e 58 cm di profondità) PBS-i FS Slim si inserisce facilmente in ogni contesto residenziale ed è particolarmente adatta per essere installata anche nei locali nobili. Tutta la componentistica idraulica è sul lato frontale, consentendo di installare il sistema anche in nicchie. Inoltre, le elevate performance acustiche dell’unità interna (potenza sonora inferiore a 40 dBA) rendono PBS-i FS Slim adatto anche all’installazione in nicchie quali le colonne cucina da 60×60 cm.

Il prodotto è dotato di serie di tutte le componenti necessarie: circolatore ad alta efficienza, vaso di espansione lato impianto, valvola di sicurezza lato impianto, filtro magnetico e caricamento manuale impianto, manometro, flussometro, sonda esterna, valvola termostatica ACS, valvola di sicurezza ACS e anodo elettronico sul bollitore.

Consumi contenuti con le pompe di calore PBS-i FS Slim

Pompa di calore Baxi ambientataIl bollitore integrato da 190 litri consente la produzione di acqua calda sanitaria fino a 60 °C in pompa di calore e tempi di caricamento estremamente ridotti (solo 1 ora e 15 minuti per il modello da 8 kW). L’elevata efficienza energetica garantita dal sistema integrato per la produzione di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria (pari a A++ in riscaldamento e A+ in sanitario) lo rende idoneo alle detrazioni fiscali e al Conto Energia Termico.

La pompa di calore PBS-i FS Slim offre un ampio campo di funzionamento (con aria esterna fino a -20 °C in riscaldamento e fino a 46 °C in raffrescamento) grazie al circuito frigorifero con ampie superfici di scambio e al compressore con tecnologia DC inverter ad alto range di modulazione.

Grazie al wifi integrato, PBS-i FS Slim è compatibile con il cronotermostato modulante Baxi Mago per la gestione del comfort da remoto (gestione del set point in raffrescamento e riscaldamento, oltre che la conversione estate/inverno).

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!



Accetto il trattamento dei miei dati personali per la ricezione di newsletter in conformità con la privacy policy del sito

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram