Eaton 3S Mini: UPS residenziale per mantenere i dispositivi collegati

Eaton presenta il nuovo UPS 3S Mini per il residenziale: compatto e versatile, adatto per rispondere a diverse esigenze di continuità

UPS 3S Mini per il residenziale compatto e versatile

Eaton 3S Mini è un gruppo di continuità (UPS) DC compatto e versatile che mantiene in funzione le apparecchiature in caso di interruzione di corrente.

Dallo smart working alle smart home, fino ai sistemi di sicurezza, 3S Mini di Eaton è progettato per assicurare continuità di alimentazione. Grazie a quattro diverse tensioni di uscita (9 V, 12 V, 15 V e 19 V) e quattro connettori di uscita DC, si adatta a svariate applicazioni ed esigenze.

Eaton 3S Mini: compatto e versatile

3S Mini – il più piccolo della nuova famiglia di UPS residenziali – si caratterizza per un design elegante e high-tech.
L’installazione è molto semplice, è sufficiente collegarlo al dispositivo, sostituendolo all’alimentatore. È silenzioso e non necessita di cavi aggiuntivi.

3S Mini è impostato di serie su 12 V e quindi adatto alla maggior parte delle apparecchiature residenziali, ma può essere modificato se si ha la necessità di un voltaggio differente. Una delle quattro luci laterali mostra la tensione impostata.

In caso di interruzione di corrente, 3S Mini entrerà in azione e i dispositivi collegati continueranno a funzionare.
L’UPS è in grado di mantenere una telecamera IP in funzione fino a cinque ore, un decoder TV fino a quattro ore e un Internet Gateway base per 80 minuti.

Tra i plus da sottolineare troviamo la funzionalità di avviamento a freddo che permette di raddoppiare la capacità della batteria. Questa particolarità la trasforma in una fonte di alimentazione portatile da 2200 mAh. In questo caso, i LED del 3S Mini si trasformano in un indicatore di alimentazione e mostrano l’energia a disposizione.

Informazioni su Alessia Varalda 1733 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.