Eaglehawk NX per gestire e controllare gli edifici evoluti

Eaglehawk NX è una soluzione studiata per il controllo delle applicazioni di gestione energetica e tecnologica dell’edificio evoluto
All-on-board: - EAGLEHAWK NX

CentraLine, marchio primario dell’Honeywell Partner Channel, propone la nuova versione all-inclusive e completamente programmabile del controllore aperto Eaglehawk, studiato per il controllo delle applicazioni di gestione energetica e tecnologica dell’edificio evoluto, e adatto per l’integrazione di impianti come illuminazione, ombreggiatura, speciali …

Eaglehawk NX è una soluzione di controllo ottimizzata che consente oltre alla connessione al supervisore o al cloud, una gestione tramite il proprio display operatore locale, integrato o esterno (opzionale), che soddisfa anche eventuali necessità operative “Off-Line” in condizioni di emergenza.

Dispone di input/output (I/O) integrati e di un’ampia gamma di moduli I/O di remotizzabili, di porte di comunicazione seriali e di due porte Ethernet indipendenti, configurabili in diverse modalità operative, per garantire flessibilità e della sicurezza informatica.

Eaglehawk NX può essere montato a parete o all’interno di quadri elettrici standard, su piastra di fondo e su guida DIN.

Eaglehawk: costi operativi minimi

Eaglehawk controllore aperto Honeywell

Eaglehawk NX – versione senza interfaccia operatore locale – offre la possibilità di connettere un display operatore locale esterno (opzionale)

Per scuole, uffici, centri commerciali, aeroporti è essenziale l’integrazione di tutti i sottosistemi e delle altre applicazioni al servizio dell’edificio al fine di ottenere costi operativi minimi e condizioni di lavoro e di vita ottimali.

Eaglehawk NX si basa sulle più evolute tecnologie BEMS e web che, in combinazione con l’esclusiva libreria di applicazioni CentraLine, garantiscono la massima efficienza energetica, salvaguardando la facilità di utilizzo.

Tutti i controllori includono un server web HTML5 dinamico, integrato, che consente un funzionamento dell’impianto sicuro, intuitivo, senza Java e che, tramite browser standard, permette operatività in loco o da remoto, con qualsiasi PC, tablet o smartphone connesso in rete. Eaglehawk NX è ideale per l’utilizzo con il software di gestione dell’energia CentraLine, che monitora i dati energetici dell’edificio.

Integrazione con più protocolli

Eaglehawk NX agisce da piattaforma di controllo e integrazione multiprotocollo, consentendo l’integrazione mediante i più comuni protocolli BEMS standard quali, per esempio, BACnet, Lon, M-Bus, MODBUS, oBIX, KNX, EnOcean, OPC UA.

L’aggiornamento e l’integrazione di installazioni esistenti è facilitata grazie alla possibilità di implementare nel controllore anche drivers customizzati.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram