
Phoenix Contact presenta le soluzioni per il settore della viabilità elettrica ed ibrida: HPC – High Power Charging Technology, il sistema di connessione CCS per la ricarica e il controllore EVCC.
Per la ricarica lato veicolo, HPC – High Power Charging Technology di Phoenix Contact è il sistema di connessione CCS per la ricarica di veicoli elettrici in ultra-fast DC. Grazie al raffreddamento a liquido del connettore e del cavo, il sistema riesce a combinare dimensioni contenute con una capacità di ricarica di 500 A DC/1.000 V DC. Questo garantisce un rifornimento pratico e sicuro e la massima facilità d’uso per l’utilizzatore.
Il nuovo controllore EVCC è la proposta destinata al lato stazione, è il cervello della stazione di ricarica, grazie alla capacità di riunire in un unico dispositivo la gestione delle funzionalità per effettuare la ricarica in AC in totale sicurezza:
- comunicazione con il veicolo elettrico;
- rilevamento di eventuali correnti residue in AC ed in DC;
- verifica dello stato dei contatti di potenza;
- lock release;
- modem 3G integrato;
- gestione lettori RFID;
- contatori di energia MID.
Phoenix Contact propone tantissimi prodotti per l’E-Mobility in grado di soddisfare le esigenze del settore: prese veicolo CCS per ricaricare i veicoli elettrici predisposti sia in AC, sia in DC; cavi di ricarica in AC (Modo 3) e in DC (Modo 4); prese lato infrastruttura Tipo 2 e dispositivi di rilevamento delle correnti di dispersione sia in AC sia in DC.